Discussione: Aprire un attività
Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 12.36.39
cinempoli cinempoli non è connesso
Member

Invia un messaggio via Yahoo a cinempoli Manda un messaggio tramite Skype™ a cinempoli
Predefinito

risalve a tutti

come già detto nella sezione delle presentazioni, io faccio il parrucchiere unisex da quasi 18 anni e da circa 8 sono in proprio, ma stico un pò lo spagnolo, ho fatto un corso di livello base e sono stato a barcellona e a cuba (15 giorni) e mi sono reso conto di non avere grossi problemi, almeno a capirlo, ma leggendo questo forum, in una sezione davano consigli su di un corso trovato su emule quindi mi rimetterò sotto a studiare.

tornando al punto, sono ancora in fase decisionale sul daffarsi, ma l'idea appunto è quella di trasferirmi a valencia a fine estate, sono un tipo che si arrangia a farte tutto, ma il mio lavoro è trattare i capelli, quindi la domanda è questa, pensate che possa avere problemi a trovare lavoro nel settore?
infine se sapete, come sono regolati i parrucchieri in spagna, per ideare di mettersi in proprio?? tipo qua in italia devi mantenere una distanza minima tra un salone e l'altro e praticamente, almeno dove vivo io, ne puoi aprire uno nuovo solo andando in aperta campagna, perkè ormai tutto saturo.

cmq all'inizio non solo sono disposto a fare anche il dipendente, era una prospettiva lungimirante, ma addirittura accontentarmi di qualsiasi tipo di lavoro, purchè onesto e... chiaramente retribuito, considerando che in italia, lavoro ce n'è poco e di quel poco avvolte spesso, neppure ti pagano....