19-05-2008, 19.13.41
|
 |
Administrator
|
|
|
|
Ciao tutte queste risposte gia ci sono nel forum  fatti un giro nei vari post e vedrai che ci sono info su dove cercare affitti lavoro documenti etc...
Citazione:
Originalmente inviato da iltave
Ciao a tutti mi presento sono Roberto girando ho trovato questo utilissimo sito e foruma ma avrei bisogno, come da titolo del topic, di consigli e di qualunque cosa mi possa essere utile in termine di notizie ecc. sulla spagna.
Intendo partire a fine di luglio al max ai primi di agosto, trovarmi qualcosa in affitto e cercarmi un lavoro e poi si vedrà il progetto è fermarmi 2\3 mesi ma non metto limite alla provvidenza, tra l'altro parto quasi a digiuno di spagnolo ma conto di riuscire sul momento di arrangiarmi e poi vivendi li di impararlo sul campo.
Qualcuno di voi ha fatto un'esperienza simile?se si ho qualche domanda:
1)non ho ancora deciso dove andare ma tendezialmente preferirei un posto di mare e sole, ma sono aperto anche ad altre opzioni se convengono sotto altri aspetti, unica cosa fondamentale che non sia eccessivamente piena di italiani, se devo imparare lo spagnolo non mi sarebbe da aiuto, alla fine la scelta è caduta su Valencia che mi sembra risponda a tutte le mie esigenze.
2)trovare casa?io pensavo una volta arrivato di girarmi le università ecc. dove ci siano bacheche da trovare una stanza in una casa o un letto,così da non spendere eccessivamente che ne dite?altri consigli?
3)una volta trovato casa mi metterei alla ricerca di un lavoro, spero non sia difficile da trovare un lavoro da stagionale,tipo bar, cameriere ecc.,sapete se ci vuole qualche permesso o altro anche se solo per 2/3 mesi?consigli o siti per trovare lavoro?
4)per fare la scheda telefonica del cellulare?
5)altre info utili?
grazie a tutti vi sarei veramente grato per gli aiuti che mi darete.
ciao ciao
|