Visualizza messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 25-06-2008, 08.36.25
tonio tonio non è connesso
Junior Member

Predefinito

Ciao gente,
non fate i capricci!!

Sono stato a Valencia ed effettivamente si vedono molte case in affitto o in vendita molti cantieri a rilento sia dentro Valencia che in periferia. Il settore non è alle stelle e ciò che chequebo intendeva dire è questo probabilemente che se devo imparare da 0 una lingua per Lavorare in questo settore a Valencia, non è un momento molto auspicabile.
Probabilmente qualcuno potrebbe prenderla troppo negativa la cosa secondo Alex e quindi è giusto tenere un certo filo di ottimismo.

nella mia visita ho riscontrato che non è molto fiorente il lavoro in questo settore ma ci sono una marea di cantieri che prima o poi dovranno pure essere completati. Ora stanno costruendo anche l'ospedale più grande d'europa.
Come ho scritto dall'altra parte se qui a Valencia si sta male in Italia si sta peggio in tutti i settori.
I prezzi in generale sono simili a questi italiani...sono stato al Centro commerciale Marylin, bar, negozi e mi son fatto una idea...

Un camionista che fa la tratta Valencia-Madri (300Km circa su strade molto agevoli) prende circa 2000euro/mese...un buon manovale (imbianchino) arriva tranquillamente a 60euro/giorno...il mio amico Edo, che lavora in una tipografia da Lunedì a metà Venerdì prende 1200euro/mese...un vigile prende circa 2000euro/mese....e così via...

Ogni figura citata in Italia prende molto meno alcui anche la metà e spesso in nero!!
Se la vita ha lo stesso costo ma si guadagna poco di più ancora ci vuole un'altro po di strada per arrivare all'Italia, primatista dei negativi in Europa!

Certo non è facile, magari si trova lavoro con altro impego...poi man mano si vede...alla fine??
Ci si può trovare bene con un altro impiego, guadagnare bene...alla fine imparare una lingua che può farti lavorare come geometra in mille altri posti (africa america meridionale ecc...) con grandi società!

Il bicchiere non è sempre mezzo vuoto...purtroppo la crisi è in tutta Europa, per cui...bisogna adeguarsi...

Ultima modifica di tonio : 25-06-2008 alle ore 09.04.13