Sembra che ci sia una gara tra Italia e Spagna..... agli Europei ci hanno mandato a casa, nel Pil ci hanno lasciato di 6 punti in dietro, ma non si può negare che anche la Spagna sia in crisi. Ragazzi la crisi è globale e questo ormai è chiaro. Ma la qualità della vita non si misura solo nell'economia (importantissima) ma anche da altri fattori. Qui a Valencia io mi stresso meno, a Roma mi stresso moltissimo..... Esempio banale ma spero renda l'idea...
Citazione:
Originalmente inviato da tonio
Ho visto che la benzina costa 1.28, sarà pure aumentata ma sono sempre quasi 40 cent in meno che ormai in Italia non recupereremo più!!
I prezzi in generale sono simili a questi italiani...sono stato al Centro commerciale Marylin, bar, negozi e mi son fatto una idea...
Un camionista che fa la tratta Valencia-Madri (300Km circa su strade molto agevoli) prende circa 2000euro/mese...un buon manovale (imbianchino) arriva tranquillamente a 60euro/giorno...il mio amico Edo, che lavora in una tipografia da Lunedì a metà Venerdì prende 1200euro/mese...un vigile prende circa 2000euro/mese....e così via...
Ogni figura citata in Italia prende molto meno alcui anche la metà e spesso in nero!!
Se la vita ha lo stesso costo ma si guadagna poco di più ancora ci vuole un'altro po di strada per arrivare all'Italia, primatista dei negativi in Europa!
|