Discussione: nuova utente
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 09.46.57
L'avatar di pippymicia
pippymicia pippymicia non č connesso
Member

Residenza: Vivo da pochissimo a Palombara Sabina in provincia di Roma
Smile nuova utente

Ciao a tutti!
mi chiamo Annalisa, 32 anni appena compiuti, sono di Roma (trasferita da poco in provincia.. per colpa del caro vita) sono sposata da meno di un anno e sono mamma di due meravigliosi chihuahua .
Ho preso la decisione di "traslocare" in Spagna (paese che adoro e dove ho un po' delle mie radici famigliari) e piu' precisamente a Valencia.
Abbiamo optato per questa cittā in quanto mio marito qualche anno fa' ci si era trasferito. Ha lavorato li per circa un anno e mezzo come cuoco in una catena famosa di ristoranti , poi, per motivi personali č dovuto per forza di cose tornare in Italia. Il suo desiderio č sempre stato quello di tornare li, dove tutt'ora ha amici spagnoli e italiani (trasferiti li) ; il freno all'inizio sono stata io, in quanto non volevo lasciare la mia famiglia perche' se non fosse stato epr questo non ci avrei pesato su due volte e sarei corsa a fare il biglietto sola andata!!!
Adesso le cose sono cambiate... soprattutto epr il lavoro, mio marito giustamente non č soddisfatto, fa il magazziniere dopo ben 10 anni di cucina (che lui adora) per poco meno di 1000 euro e 14 ore di lavoro al giorno; io, lavoro da 13 anni come impiegata in un'azienda con tantissime responsabilitā e 1000 euro al mese... mi sono scocciata.......... č possibile che due persone che lavorano devono arrivare a stenti alla fine del mese??? tutto in tasse ! A questo punto se proprio devo andare avanti a stenti, lo faccio in un paese che adoro!
Abbiamo pensato di fare cosi'; Giuliano, all'inizio, dato che mio marito parla bene lo spagnolo, chiama un suo amico che gli trova subito un lavoro e un appartamentino, per quanto riguarda me, affittiamo casa qui, e con quei soldi finchč non imparo bene lo spagnolo anche io ci vado avanti.
Spero che , chi come noi, ha pensato di fare o ha fatto questa tipo di scelta mi possa dare dei consigli!
Mi sono forse un po' dilungata nella presentazione spero di non avervi annoiati e sono STRAfelicissima di aver trovato questo magnifico forum!!!