Visualizza messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 08.50.32
L'avatar di Matteo
Matteo Matteo non è connesso
Member

Predefinito

Hola,
vediamo, posso darti un'idea per quel che riguarda l'affitto.
Se non sbaglio siete una coppia, quindi magari condividere una camera con studenti non vi interessa.
Vi interessebbe di più un appartamento come ho trovato io, una camera da letto, bagno, cucina e soggiorno; io avevo anche la difficoltà ulteriore di trovarlo con il posto auto.
All'atto della contrattazione dovete pagare 1 mese di affitto più un ulteriore mese di caparra, se l'appartamento è arredato con elettrodomestici la caparra diventa di solito di 2 mesi. Oltre a ciò 1 mese va donato all'agenzia, sempre che ne utilizziate una.
Inciso: [Se negli annunci trovate "No stranieri" fanno riferimento a sudamericani e rumeni, non a italiani]
Io personalmente per la casa all'atto del contratto ho cacciato in totale esattamente 2500€.
Gli affitti comprendono sempre anche le spese condominiali ma non quelle di luce, gas, acqua ovviamente. Con un utilizzo ridotto della casa (sono sempre fuori) viaggio a 70€ a bimestre.
Considerato poi che qualcosa all'inizio dovrete pur mangiare, un paio di spesette vive... Fate un po' i conti.
Matteo