Visualizza messaggio singolo
  #10 (permalink)  
Vecchio 25-08-2008, 22.59.54
melanì melanì non è connesso
Junior Member

Predefinito Che nostalgia!

Inutile dire che dopo 4 gg dal mio rientro Valencia già mi manca da morire...comunque, rispetto alla sfortuna casalinga fortunatamente a me nulla è cambiato. In compenso mi è venuto il magone. Uff, ma perchè le vacanze subito finiscono?? E poi stavolta è peggio. Allo stress del tran tran quotidiano, si aggiunge la nostalgia di una città che ti si insinua piano piano nel cuore e nella mente. Strano per una persona che ama tanto viaggiare come me e che quindi ha visto molte città, belle, bellissime direi...Ma Valencia è di più. A un primo sguardo ti appare poco maestosa, cittadina semplice e a misura d'uomo. Ma poi la vivi, la scruti e pian piano capisci che la magia è proprio nel suo essere piccola, semplice ed accattivante ed alla fina diventa anche un pò la tua città.
Ho sempre ammirato lo stile di vita del Nord Europa, però nn ho mai pensato che ci sarei potuta andare a vivere. Sono troppo abituata al calore e alla spontaneità napoletana, ma Valencia è un gioiellino. La gente è calorosa, la città pulita e tranquilla, piena di piste ciclabili e di divertimenti. Insomma...ho trovato il giusto mix tra Nord Europa e la mia Napoli ( è tanto bella, ma in alcune cosa pecca ancora)!
Aspettando di andare presto a Valencia ,
saluti a tutti