Discussione: Di ritorno da Valencia
Visualizza messaggio singolo
  #1 (permalink)  
Vecchio 23-04-2008, 11.44.56
lapo69 lapo69 non è connesso
Junior Member

Smile Di ritorno da Valencia

Ciao a tutti.
Complimenti a Alex per l'idea e le informazioni preziose.
Ho conosciuto questo forum all'inizio di aprile, quando stavo cercando delle informazioni su Valencia per andarci in vacanza. Sono infatti tornato da pochi giorni da una vacanza di 10 gg. con mia moglie, tour Andalusia (Siviglia-Ronda-Cordoba-Granada) + 3 gg. a Valencia.
Era la prima volta che venivo a Valencia e anche se ci sono stato poco, e da turista, mi ha colpito molto. Bellissima l'atmosfera della Città della Scienza, incredibile il parco del Turìa che attraversa la città (averne di parchi così a Firenze...), molto suggestivo il centro storico, bellissima la spiaggia (domenica 13 aprile sembrava di essere ad agosto, dalla gente che c'era).
Devo dire che dopo Londra (che è sempre stata la mia TOP tra le città straniere che amo e dove andrei a vivere), Valencia la segue subito a ruota. Certo, atmosfere diverse, abitanti e tradizioni diversi, quindi forse è un paragone azzardato.
Comunque mi piacerebbe tornarci, a Valencia, anche non da turista, per respirare la vita quotidiana come abitante.
Il tipo simpatico che noleggia le bici al parco del Turia, con il quale ho parlato un po', ci ha detto che lui viene dall'Ungheria, si è stabilito a Valencia da 3-4 anni e che ci vive benissimo (lo ha detto proprio con un sorriso sincero).
Mi piacerebbe provare per un periodo qualche mese, io lavoro con Internet con clienti italiani quindi (come Alex credo) non avrei grossi problemi, con Skype potrei anche avere una linea telefonica. Magari mia moglie dovrebbe proprio cambiare aria.
Per adesso è solo un pensiero, ma con la situazione italiana (economica e politica) che si sta delineando forse è bene cominciare a guardarsi intorno. ;-)
Un saluto a tutti.