Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Andiamo a Valencia insieme?

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-05-2008, 21.26.04
L'avatar di Aviator
Junior Member

Smile Salseri a Valencia ..e non solo..

Ciao a tutti, sono Andrea di Bologna (trovate la mia presentazione nell' apposita pagina..) quando e' possibile organizzo we partenza da Forli' x serate di ballo Salsa.. e di giorno cercare opportunita' di lavoro a Valencia, ambientarsi, valutare la citta' ecc.. Vorrei organizzare un gruppo per ultimo we giugno 27-29 siete tutti invitati! appassionati di Salsa e non..
Aviator
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-05-2008, 08.41.39
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

ma ci insegni a ballare?
  #3 (permalink)  
Vecchio 28-05-2008, 14.28.45
Junior Member

Predefinito

Ciao anch'io sono una salsera,ormai appassionata da 4 anni...Mi hanno parlato molto bene di Valencia..forse ci vado una settimana in vacanza con i miei a luglio..e se mi gira..rimango lì per 2 mesi...!SE TROVO IL CORAGGIO LO FACCIO...
Magari mi puoi indirizzare in qualche locale caraibico...!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 28-05-2008, 18.40.32
Junior Member

Invia un messaggio via Yahoo a cinempoli Manda un messaggio tramite Skype™ a cinempoli
Predefinito

sono stato salsero per 2 anni, poi abbandonato per vari motivi, ma la voglia di ricominciare è tanta...

#5 (permalink)  
Vecchio 28-05-2008, 21.29.14
L'avatar di Aviator
Junior Member

Predefinito

ma CERTO che vi insegno.. per quel che posso.. la Salsa e' una esperienza davvero piacevole per chi ha "swing" nell' animo.. e cinempoli ve lo puo' confermare no?..(ciao anche a te caro..)

Spice, di locali ce ne' davvero diversi, solo lascia un po' che mi ambiento in questo bel forum -sempre e solo con il permesso degli amministratori che saluto e a cui faccio ancora i complimenti per l'iniziativa- e poi compilo un bello "sticky" con una lista il piu' possibile completa dei locali salseri divisi x giorni della settimana.Sapete e' un piacere trovar persone che condividano ANCHE questa passione oltre a quella per la Spagna/Valencia..
"Chica, bailar salsa es bueno por la mente y para el cuerpo! ..

Ultima modifica di Aviator : 28-05-2008 alle ore 21.40.09.
  #6 (permalink)  
Vecchio 29-05-2008, 12.22.07
Junior Member

Predefinito

Ok aspetto tuoi aggiornamenti...
raga allora andiamo tutti a ballare la salsa a VALENCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
  #7 (permalink)  
Vecchio 29-05-2008, 14.37.48
Junior Member

Predefinito

Prima pero' ragazzi dovete imparare a ballare il Chiki Chiki...se no qui e' un problema...hahahaha.....scherzo

Mi aggrego anche io alla salsaggine anche se sono autodidatta...eheheh

Hasta Pronto
  #8 (permalink)  
Vecchio 29-05-2008, 15.01.25
Junior Member

Invia un messaggio via Yahoo a cinempoli Manda un messaggio tramite Skype™ a cinempoli
Predefinito

bhè Aviator, quoto in pieno....

se vuoi posso anche aiutarti ad insegnare, magari io mi occupo dei primi passi xkè i secondi non me li ricordo
  #9 (permalink)  
Vecchio 29-05-2008, 23.33.55
L'avatar di Aviator
Junior Member

Smile

Bene, bene, allora mi sembra opportuno partire un po' prima con alcune istruzioni di base direi..:

1) ricordate prima di tutto che la Salsa e' = "Sabor" : cio' vale per gli uomini come x le signorine. timidi e superriservate sono avvisati
2) I passi devono col tempo diventar sempre piu' decisi - ma non abbiate fretta, ci vuole il suo tempo.. e non scoraggatevi.. ma ricordate che dietro al ballo c'e' la NOSTRA sensualita' che deve emergere (x chi ce l'ha..) ed e' quello l'elemento distintivo che con questo ballo puo' darvi l'opportunita' di mostrare alla persona con cui balliamo.
3) La Salsa e' per gente .sveglia: il ritmo.Va.seguito: Pigri e distratti sono avvisati.se siete stanchi .. andate al cinema.
4) Di regola scritta si balla x divertirsi.. di fatto si balla... con chi piu' ci attira (questo lo aggiungo io dopo anni di aver visto come sta la realta' rispetto a cio' che insegnano molte scuole).
Meglio non iniziare un ballo solo xche' ce l'hanno chiesto:soffrire a guardar negli occhi -come si deve fare quando si balla salsa- chi non ci aggrada succede sì, ma si puo' anche evitare.
6) Scoprirete che alcune persone..non si lavano!... specialmente gli uomini :siete autorizzati/e ad abbandonarli in mezzo alla pista anche a meta' di un ballo.Consiglio: L'acqua costa ancora poco.
7) Cominciate a provare i primi passi in coppia con qualcuno di vostra intima conoscenza: lo dico perche' noi Italiani sappiate che NON siamo x niente abituati al contatto fisico tra opposti sessi (specialmente e maggiormente le donne, gli uomini -da soliti animali-si fan passar piu' in fretta i timori) e non c'e di peggio che essere imbarazzati, con le palme delle mani sudate, la testa che ci va' da tutt'altra parte; proprio nel momento in cui dobbiamo invece essere concentrati ad imparare a muoverci.
8)x chi non conosce il ritmo latino. sappiate che il "tempo", a differenza della musica "Disco" o europea in genere, e' su 4 tempi invece che 2. Quindi..: imparate a CONTARE -1.2.3.4.-.. fatevi fare un cd di salsa da un amico ed ascoltatevelo anche a letto... a parte gli scherzi e' davvero un valido modo x farsi "l'orecchio".. e sarete cosi' MOLTO facilitati nell' imparare e ad interpretare cosi' quello che state ascoltando.con la mente.. ma anche con il corpo.

Bene miei cari e care..compagni di futura spedizione salsera a Valencia (mi auguro!). Come primo elenco di regole mi fermo qui senno' poi scappate via Ci aggiorniamo a breve se volete. Y..un beso a todo el mundo acqui.
a pronto!

Aviator

Ultima modifica di Aviator : 29-05-2008 alle ore 23.43.00.
  #10 (permalink)  
Vecchio 30-05-2008, 09.20.53
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

sto già muovendo i piedi sotto la scrivania....a ritmo di salsa!
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione