Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Casa e stanze a Valencia

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-04-2008, 02.21.49
Junior Member

Talking contratto di affitto

Salve a tutti nn immaginate quente volte ho riletto i messaggi nelle varie sezioni ma immaginate che a pochi giorni prima della mia prima partenza ho solo pensieri che mi girano x la testa....cmq vorrei sapere se x affittare casa mi richiedono il n.i.e. o il numero della seguridad social che ovviamente nn ho??

ah se x i siti dove affittano le case (grazie Alex x averceli forniti) se nn è richiesta la caparra pari al mese successivo dobbiamo versarla comunque o solo dove specificato???

ed in fine dopo molteplici visioni di google map il quartiere Alboraya a meta tra valencia e il mare come verrebbe classificato da un vs giudizio??

mille grazie ragazzi siete troppo utili x chi deve affrontare eperienze come queste!!! simone
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-04-2008, 12.41.48
Junior Member

Predefinito

la zona della alboraya e' totalmente nuova, stanno costruendo tanto,se trovi un appartamento li e' veramente un gran colpo!
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-04-2008, 04.48.52
Junior Member

Predefinito info...

se mi dici così sicuro che cercherò casa ad alboraya ma x il resto tipo caparra e n.i.e.

grazie immaginate che le vs risposte sono vitali!!!!! x tutti:
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-04-2008, 12.41.52
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito

Quello che so per certo è che spesso chiedono la nomina e cioè il contratto (spagnolo) di lavoro o un documento(spagnolo) che attesti il vostro reddito. Ma c'è gente a cui la nomina non viene richiesta perchè magari si passa attraverso conoscenze. Ovviamente il NIE è una garanzia in più per chi affitta, ma quello che interessa di più sono le garanzie economiche.

Citazione:
Originalmente inviato da simone449 Visualizza messaggio
se mi dici così sicuro che cercherò casa ad alboraya ma x il resto tipo caparra e n.i.e.

grazie immaginate che le vs risposte sono vitali!!!!! x tutti:
  #5 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 19.32.58
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a Fabio Manda un messaggio tramite Skype™ a Fabio
Predefinito

Io lo vedo molto difficile l'affitto di un appartamento senza versare almeno un mese di caparra. Non vedo invece un problema non avere il NIE e il numero de la SS, anche se molto probabilmente dovrai dimostrare al privato o agencia che sia di sostenerti economicamente.

Nel mio caso, a me chiesero (un privato) 2 mensualitá di caparra piú il primo mese anticipato, il passaporto (quindi no NIE), e la fotocopia delle ultime due buste paga.

Ad ogni modo, se come credo non conosci Valencia, io non mi getterei subito alla ricerca di un appartamento in affitto (come minimo il contratto sará di un anno).
Conosci prima la cittá e poi vedi dove ti piacerebbe vivere. Da google earth magari il quartiere del "Cabanyal" puó sembrare stupendo (in riva al mare)... poi quando ci vai a fare un giro ti renderai conto di non trovarti nei mercatini di Venice Beach.

Altro esempio: Alboraya non é un quartiere di Valencia, dato che é un municipio a sé stante (come anni orsono lo era Benimaclet), e non é neanche a metá strada tra Valencia ed il mare, dato che si trova al nord della cittá.

Ad ogni modo, ¡suerte!

Saludos,
  #6 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 20.22.37
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a Black.Jack
Predefinito

scusate, e uno che arriva lì e ha bisogno al volo di lavorare e dormire
si attacca?

è così duro affittare solo con documenti italiani e almeno 1 caparra di un mese + il mese stesso in anticipo^?

grazie a chiunque mi risponderà
  #7 (permalink)  
Vecchio 17-04-2008, 21.12.42
Junior Member

Predefinito

io arriverò a valencia a luglio...ovviamente non avrò subito lavoro, dovrò cercarlo...di solito quanti mesi ti chiedono di anticipare...e mi affiteranno qualcosa se stò senza lavoro?
  #8 (permalink)  
Vecchio 21-04-2008, 18.48.10
Junior Member

Predefinito trovare un aartamento 'spagnolo' insieme

Ciao,
anch'io vorrei trovare un appartamento in affitto...diciamo da giugno,
potremmo vedere se riusciamo ad essere almeno un pò di gente e poi trovare qualcuno che può cercarcelo da li...

magari poi ci sarà sempre chi parte e chi arriva e la casa sarà sempre al completo senza troppi problemi di caparra e affitto!!!

Massimo
  #9 (permalink)  
Vecchio 21-04-2008, 22.24.11
Junior Member

Predefinito

noi arriveremo a luglio in 4 fino a settembre, poi rimmarrei da solo finchè posso o trasferirmi se magari trovo un buon lavoro...
ma senza documenti spagnoli e senza buste paga..la casa ce l' affittano?
  #10 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 22.29.59
L'avatar di docleaver
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a docleaver
Predefinito un attimino..

ragazzi qua si sta creando un problema che non sussiste, tranquilli, per chi viene qua a valencia lanciato dalla voglia di cambiare vita / farsi una piccola esperienza è chiaro che non ha bisogno di nulla se non di buona volontà e la carta di identità. Gli appartamenti ovviamente si condividono, dicesi anche "compartir piso", anche non solo per brevi periodi, c'è chi vive da anni così perchè tanto paghi poco e se trovi dei buoni coinquillini non c'è modo migliore di fare amicizie..e trovare lavoro pure. Per il trabajo infatti basta camminare per la strada, questa settimana hanno messo cartelli fuori per ricerca personale 80% dei bar del centro. Insomma..qua..si sta bene
Remove advertisements
Advertisement
Advertisement Sponsored links

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione