Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Casa e stanze a Valencia

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 10.28.31
Junior Member

Predefinito Informazione

Ciao a tutti !!

Noi siamo due ragazze ed un ragazzo che stiamo cercando casa a Valencia per i mesi di luglio e agosto.
Sul sito loquo.com abbiamo scritto un email ad un annuncio, e c'ha risposto una certa impresa chiamata SAS, (gestion integral del Alquiler), che è un'impresa di affitti per studenti e giovani, che lavora il collaborazione con l'università e le scuole di lingua.
Ci chiedevamo se qualcuno di voi l'ha mai sentita e se c'è da fidarsi.

Grazie a chi risponderà, saluti
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 12.44.17
L'avatar di danao
Moderatore

Predefinito

Io non mi fiderei, come sempre diffidare delle società che ti cercano piuttosto che essere cercate. Loquo è fatto per il contatto diretto con i privati, evita tutto il resto.
Parere personale

ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 14.22.44
L'avatar di docleaver
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a docleaver
Predefinito ma no dai..

Ci sta ci sta....sas alquiler..ovvero in parte a casa mia..ovvero i miei padroni di casa..gesticono moltissimi appartamenti nonchè la metà di quelli di loquo, che sembrano privati invece c'è qualcuno che li fa passare tali per aggiungere cash..gli italiani di solito (ma questa è un'altra storia). Ci sono sempre pro e contro come in tutte le cose, con l'agenzia è necessaria la fianza, mese anticipato di caparra, dai privati no..però se hai qualsiasi problema, parlo di sas perchè li conosco nn so altri eh, arrivano subito. Mi hanno aiutato anche a fare i documenti qui.
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 14.32.40
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da docleaver Visualizza messaggio
Ci sta ci sta....sas alquiler..ovvero in parte a casa mia..ovvero i miei padroni di casa..gesticono moltissimi appartamenti nonchè la metà di quelli di loquo, che sembrano privati invece c'è qualcuno che li fa passare tali per aggiungere cash..gli italiani di solito (ma questa è un'altra storia). Ci sono sempre pro e contro come in tutte le cose, con l'agenzia è necessaria la fianza, mese anticipato di caparra, dai privati no..però se hai qualsiasi problema, parlo di sas perchè li conosco nn so altri eh, arrivano subito. Mi hanno aiutato anche a fare i documenti qui.

grazie per la risposta.

Ma noi non abbiamo ancora capito bene cos'è la fianza...cioè se sono i soldi dell'affitto del mese che dobbiamo dare una volta arrivati a Valencia (subito) oppure se sono sono da mandare da qui in Italia per riservare l'appartamento/stanza....cioè se alla fine dobbiamo mandare l'intero costo dell'affitto da qui.

Grazie.
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 14.38.51
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

anche i privati ti chiedono la fianza eh.. solo che alle agenzie paghi la percentuale ai privati no. comunque la fianza è la cauzione, sono soldi che dai come garanzia(di solito due o tre mesi di affitto) e che rivedi quando te ne vai...sempre se non hai distrutto casa...
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 14.40.33
Junior Member

Predefinito

ok!

e quando chiedono la "reserva" sono invece i soldi che bisogna inviargli per riservare l'appartamento?
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 15.01.50
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Red face

reserva in spagnolo vuol dire prenotazione, quindi non so cosa intendano...certo che se ti hanno lasciato delle coordinate bancarie sarà che vogliono un anticipo.Io ho fatto tutto lì e non mi hanno mai chiesto nulla a parte la fianza e il primo mese.. quindi su questo non so darti risposte certe.
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 15.05.28
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da akiram82 Visualizza messaggio
reserva in spagnolo vuol dire prenotazione, quindi non so cosa intendano...certo che se ti hanno lasciato delle coordinate bancarie sarà che vogliono un anticipo.Io ho fatto tutto lì e non mi hanno mai chiesto nulla a parte la fianza e il primo mese.. quindi su questo non so darti risposte certe.
ma quindi tu hai trovato casa li a valencia tramite questo SAS?
  #9 (permalink)  
Vecchio 08-05-2008, 15.07.59
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

no no..io tramite privato, che considero sempre la cosa migliore.l'avevo trovato su segundamano.sinceramente mi scoccia dare soldi alle agenzie, ora non so la sas quanto chieda...ma mi sembrano sempre soldi buttati.
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione