Ciao Alex,sono rientrato in Italia solo da un paio d gg da Valencia dove mi sono recato x la prima volta x un pò di vacanza.E' vero,la cosa ke ho notato subito,con molto piacere,è la perfetta integrazione fra le varie etnie.Valencia è una città tollerante e mentalmente aperta,segno di profonda cultura e civiltà.Ma sopratutto rispettosa.E' il rispetto ke da noi in Italia,il più delle volte,manca.A Valencia,insieme a decini e decine di ragazzi/e,ho ballato,cantato e suonato fino alle 4 del mattino in plaza de la virgen.Ma bastava un cenno della polizia x far smettere il tutto e tutti,con calma,ce ne tornavamo a casa senza fare casini.In Italia,nn solo a Roma,ciò è fantascienza,xkè? Xkè manca la cultura del rispetto.Le regole,x un buon vivere,sono indispensabili ma ancor più il loro rispetto.Senza di esse si rischia l'anarchia ke,come in dittatura,vige la legge del più forte/furbo.E' questo ciò nn mi fa star tranquillo.P.S.Valencia,città fantastica d gente fantastica.La consiglio a tutti!!!
leggi il commento...