![]() |
|
|||
|
Citazione:
Non volevo uscire fuori tema col topic ma cerco, in breve, di collegarmici. Visto che sempre di vita lavorativa parliamo ecco le mie impressioni dal priomo istante su Valencia: città fatta a misura d'uomo!! Non esistono ingorghi pur essendoci molto movimento veicolare, starde interne anche a 5 corsie dedicate per ogni senso di marcia, semafori ben organizzati molti con crono, aree pedonali molto larghe e ben disposte...le infrastrutture sono importantissime e qui son tutte ben organizzate! Giungere in qualsiasi posto della città non è un problema! Linee della metro, ferrovia e bus ottimi!! Certo, non è un aspetto di poco conto soprattutto per chi lavora, in altre città (come in Italia) si arriva a casa dopo due ore di file interminabili!! Strade pulitissime!! Rispetto per i pedoni...le vetture si fermano 10 metri prima se solo ti vedono sul bordo strada... ...queste le cose che saltano subito agli occhi di chi è abituato alle nostre città senza generalizzare più di tanto... Per Xiquet: infatti sopra ho detto che i prezzi sono molto ma molto simili a quelli italiani non minori! Comunque se si cambia aria, oggi, gran parte lo fanno esclusivamente per migliorare le proprie consizioni economiche. Come me che ho una prorpia abitazione complessiva di circa 270mq (tra garage e piano abitativo) oltre al verde ma che purtroppo forse non abiterò mai sostituendola con un condominio di 80mq in una città chissà dove!!!!! Ultima modifica di tonio : 25-06-2008 alle ore 09.06.45. |
|
||||
|
Vero, ma a dir la verità per alcune cose ancora vedo delle differenze, come nell'acquisto degli immobili (NB io il paragone lo faccio con il mercato immobiliare romano), la benzina, farsi una mangiata a tapas(dipende anche qui dai locali), la cerveza
|
|
||||
|
Ho postato senza aver visto che avevi a tua volta scritto.... Questo forum a volte sembra un chat!
Citazione:
|
|
|||
|
Avete ragione!!
Cmq volevo precisare una cosa. Se giusto ieri avete sentito i TG locali e nazionali parlavano giusto del settore immobiliare. Per il momento la crisi generale è in visione futura ancora grande e nn si vede la fine. Gli immobili sono bloccati, i prezzi alti congelati...beh un bel po' di cose in piú anche. Bisogna valutare un po'. È vero che la cittá è a misura d'Uomo, dipende perché io vivevo in un paesino e giá stare in condominio al 6ºpiano mi è costato un bel po'. E per alex, sai i tuoi sono esempi sui prezzi(la benzina comunque nn arriverá mai come in italia ma saprai bene che dall'anno passato è andata dai 0,968 ai 1,30-IN UN ANNO!)che possono essere significativi come anche no. Non so per esempio io un caffé al bar o una tapas non me le faccio. Magari sarebbe meglio vedere la CESTA DE LA COMPRA per vedere che siamo li li... |
|
|||
|
Citazione:
Beh l'elettronica e internet non costano di più! Il mio amico pagava quanto pago io per l'adsl...19.95euro/mese...che in pratica qui in Italia si trasformano in circa 90euro bimetrali con tasse su tasse su tasse! |
|
|||
|
No no no...occhio.
Che qui l'ADSL costa moooolto di piú che in Italia, dati di fatto dicono che qui costa di piú mediamente che Francia e Italia. Preciso, Internet non te lo da nessuno cosi,se vuoi paghi per farti mettere la linea di Telefonica pagando l'installazione e credo 13€al mese di quota fissa, piú il piano tariffario(trio o quello che sia, 19€ te lo sogni). Oppure ti piazzi ONO che sembra essere buono, ma sta di fatto che Internet va insieme alla televisione e non meno di 45€al mese non li paghi. Per poi non parlare della telefonia(provate a fare una ricarica, sono dei ladri di prima categoria alla ora di chiamare o mandare un sms) e non fanno MAI offerte come le fanno in Italia. Alex ben saprá. |
|
|||
|
Citazione:
Bimestralmente per telefonia+adsl 2Mb quanto si paga li? Qui siamo sui 90euro(canone incluso). |
|
|||
|
Siamo lí....
|
| Sponsored links Remove advertisements | |
|
|
|
|