Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Lavorare a Valencia

Discussione chiusa

LinkBack Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 25-06-2008, 09.03.19
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

scusate ma io sinceramente comincio a non capire.. non č che in questo forum si sta facendo una campagna per convincere la gente ad andare a Valencia... questo č un forum che da informazioni, suggerimenti e consigli a chi ha deciso di trasferirsi.E non č che ci si trasferisce solo per fare fortuna ..Io mi trasferirei perchč adoro la spagna, lo spagnolo, il loro modo di fare e di essere..il loro modo di prendere la vita.. La crisi economica c'č, ma č ovunque, non mi pare che qui in Italia ce la stiamo godendo. Quindi ok dire le cose come stanno, ma non venite a dire che illudiamo le persone o gli raccontiamo chissą che.. Nella vita non c'č solo il lavoro, se trovassi il lavoro pił bello del mondo in Italia, non credete che starei meglio ..quindi perchč non tentare?Ogni persona intelligente di questo forum sa che il mondo non sta passando un buon momento, che c'č crisi e il lavoro scarseggia..
Chi non č pronto a rischiare che se ne stia nella sua stanzetta di casa a guardare il mondo da internet..Io crisi o non crisi mi trasferirei domani.
Scusate ma qui l'aria sta diventando pesante..
  #12 (permalink)  
Vecchio 25-06-2008, 09.26.01
L'avatar di alex
Administrator

Angry

Aki hai ragione questo forum nasce per sostegno a chi vuole realizzare un cambiamento e non per chi č in cerca del paradiso terrestre (una cosa importante, il paradiso terrestre non esiste !). Quindi a questo punto vorrei che si tornasse a respirare il clima che si respirava prima. Tutti, anche grazie a questo forum e al Blog, hanno gli elementi per avere una idea di come si sta qui. Quindi vi invito a declinare ogni altro commento riguardo "la sfida" Italia - Spagna..... Un particolare invito pubblico a chequebo, se continui a contribuire ad alzare il livello della tensione in questo forum, per quanto mi riguarda ti banno. Poi gli altri partecipanti del forum valuteranno se rimanere e comprendere le mie ragioni o abbandonare il forum, perchč sono troppo "dittatore".

Ma dato che ci ho messo, tempo, denaro e tanta, tanta passione per creare tutto questo, mi sento in diritto di prendere decisioni anche forti.

Un volta mi veniva detto, grazie Alex per il lavoro che hai fatto, ora č diventato molto faticoso andare avanti e se continua cosģ non č detto che decida di chiudere il forum Scusate lo sfogo ma tutto ha un limite.....

Citazione:
Originalmente inviato da akiram82 Visualizza messaggio
scusate ma io sinceramente comincio a non capire.. non č che in questo forum si sta facendo una campagna per convincere la gente ad andare a Valencia... questo č un forum che da informazioni, suggerimenti e consigli a chi ha deciso di trasferirsi.E non č che ci si trasferisce solo per fare fortuna ..Io mi trasferirei perchč adoro la spagna, lo spagnolo, il loro modo di fare e di essere..il loro modo di prendere la vita.. La crisi economica c'č, ma č ovunque, non mi pare che qui in Italia ce la stiamo godendo. Quindi ok dire le cose come stanno, ma non venite a dire che illudiamo le persone o gli raccontiamo chissą che.. Nella vita non c'č solo il lavoro, se trovassi il lavoro pił bello del mondo in Italia, non credete che starei meglio ..quindi perchč non tentare?Ogni persona intelligente di questo forum sa che il mondo non sta passando un buon momento, che c'č crisi e il lavoro scarseggia..
Chi non č pronto a rischiare che se ne stia nella sua stanzetta di casa a guardare il mondo da internet..Io crisi o non crisi mi trasferirei domani.
Scusate ma qui l'aria sta diventando pesante..
  #13 (permalink)  
Vecchio 25-06-2008, 09.26.16
Junior Member

Predefinito

Lo stare bene o lo stare male è individuale.
Io credo che ognuno, intanto, debba andare a fare una visitina a Valencia che non guasta proprio, anzi.

Poi ognuno di noi ha un metro di misura in base alle proprie esigenze e quindi anche questo forum può essergli utile o meno...a me lo è stato ed ha fornito info che ho riscontrato realmente.
Ma l'impressione è stata ottima. Io ho il problema della lingua e non è cosa da poco ma se conoscessi bene lo spagnolo sceglierei Valencia alla nostra amata/odiata italia.
Qui siamo sempre troppo a rilento o indietro...ed andrà sempre peggio perchè non abbiamo una classe dirigente con le palle!!

A Valencia ho notato che per quanto il settore edilizio sia in crisi le opere sono tantissime...se il mondo rallenta tutto rallenta compreso Valencia ma se qualcosa riprende riprederà prima in quetse realtà che nelle nostre!
Prorpio perchè non si vive esclusivamente per lavorare, come citatao sopra, ci vogliono anche città fatte a misura d'uomo! E poi...dai...è stata pure fondata dai romani!

Grazie Alex per il lavoro fatto e che svolgi qui dentro...comunque da neo entrato non sento un clima forte nel forum...non è uno scontro Italia-Spagna ma se siamo Italiani e stiamo valutando di cambiarla con la Spagna le differenze devoo uscire fuori.
Comunque, cercheremo di raddrizzare il tiro e mi scuso se sono stato in qualche topic fuori dalle linee del forum

Ultima modifica di tonio : 25-06-2008 alle ore 09.31.02.
  #14 (permalink)  
Vecchio 25-06-2008, 09.31.02
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

Alex io ti appoggio in pieno, grazie a questo forum mi sento vicina a Valencia anche a 1500 km di distanza...Quindi guai a te se chiudi
  #15 (permalink)  
Vecchio 25-06-2008, 09.39.57
Junior Member

Predefinito

Io ho una teoria forse anche sbagliata.
Che prima di fare un cambio di questo tipo, non serve una "infarinata" di informazioni, ma una conoscenza approfondita della realtį locale, per poter valutare se vale o no vale la pena.
Io credo che la cittį attrae come attrae a me, ma si sa bene che i problemi a 2000km da casa diventano enormi e bisogna vedere se si č in grado di sobbarcarseli.
Io posso apportare la mia esperienza e rispondere alle domande che so di essere competente apportando anche info che spero siano utili tutto qui.
Qui non si rompono sogni, si ponderano cambi.
  #16 (permalink)  
Vecchio 25-06-2008, 09.46.53
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito

Forse non ci siamo capiti, ma che tu devi venire a dire a me quale č l'obiettivo del forum? Le informazioni ci sono, ma le hai lette? Sul blog ci sono molti articoli che parlano dell'economia quindi non mi venire a dire che non diamo informazioni ma infarinate... Nessuno ha mai detto che le scelte non vadano ponderate, e invece di ringraziare per avere una opportunitą di confronto mi sento quasi criticato....incredibile... Quindi chiudo qui la discussione che č meglio!
Citazione:
Originalmente inviato da Xiquet Visualizza messaggio
Io ho una teoria forse anche sbagliata.
Che prima di fare un cambio di questo tipo, non serve una "infarinata" di informazioni, ma una conoscenza approfondita della realtį locale, per poter valutare se vale o no vale la pena.
Io credo che la cittį attrae come attrae a me, ma si sa bene che i problemi a 2000km da casa diventano enormi e bisogna vedere se si č in grado di sobbarcarseli.
Io posso apportare la mia esperienza e rispondere alle domande che so di essere competente apportando anche info che spero siano utili tutto qui.
Qui non si rompono sogni, si ponderano cambi.
Advertisement

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione