![]() |
|
|||
|
Mi presenterò meglio con un post a parte, facendomi conoscere all'intera community
tuttavia leggendo questo post mi sento di intervenire qui. Mi chiamo Marco, e da poco ho compiuto 30 anni. Anche io di Milano, solo e stufo. Stufo di vivere alla ricerca di un lavoro che so già non mi darà l'indipendenza. Stanco di finire in call center, data entry, subire interrogatori dai selezionatori temporanei che non fanno altro che capire se sei lobotomizzato al punto giusto da cascarci o cercare di turlupinarti propinandoti posti di telemarketing spacciandoli per appuntamenti pilotati e pagati perfino a percentuale. Qui ogni cosa, dai semafori alle caramelle è concepita per fregarci, e mi sento molto triste dentro, e anche molto vuoto. Vivo ancora coi miei genitori e non ce la faccio + devo fare qualcosa. La Spagna. Non ho altra scelta. Sono solo, inutile coinvolgere amici paurosi che sarebbero + un peso che una compagnia, devo partire. Sarebbe stupendo avere un contatto là, sicuramente la prima sera dormirò per terra, sarà una situazione orribile ma così non posso continuare. Milano è fredda, triste non ha niente da offrirmi, ogni posto di lavoro termina per scarsità di lavoro e cmq c'è una incapacità di comunicazione spaventosa, ci si sente soli anche in mezzo alla folla, sguardi fugaci. La mia è una critica anche al modus vivendi, quindi la Spagna risulta vincente anche sotto questo aspetto. Io spero con tutto il cuore di riuscire. Scusate lo sfogo. |
|
|||
|
Citazione:
Caro Black.Jack......come ti capisco. Io sono di Roma e vedo cmq le stesse cose, sopratutto la parte degli amici che prima ti dicono si..e poi ci ripensano dicendo (bhe dai magari provaci ancora a trovare un lavoro serio qui)....a queste persone bisogna rispondere "fate lavorare vostra sorella"....non so se mi sono spiegato. Restiamo in contatto e vedrai che un giorno...non troppo lontano ci conosceremo a Valencia. Ciao by Jordy77 |
|
|||
|
ciao sono guizzo e sono appena entrato nel forum.io mia moglie e i miei due bimbi ci trasferiamo a breve a valencia ...paura si tanta ma vogliamo farlo e quindi uniti e decisi ci buttiamo...bè comunque un aiuto ce lo abbiamo saremmo dei matti se no...con i bimbi poi!?
|
|
|||
|
Citazione:
il tuo sfogo non è solo lecito, ma, purtroppo, credo, condiviso da molti nostri coetanei. L'Italia era un bel paese, ma tanti anni fa'. Quando eravamo bambini, negli anni 80, le persone che si davano da fare, e avevano investito su se stesse studiando, costruendosi una personalità e una struttura fatta di cultura e di esperienze, venivano premiate. E noi, siamo cresciuti con l'illusione che, le cose sarebbero rimaste così. Per questo abbiamo investito su di noi, abbiamo creduto che, se fossimo divenuti adulti intelligenti, preparati, svegli, ci avrebbero quanto meno RISPETTATI. Ci troviamo, invece, trentenni disillusi, traditi da false promesse, sfruttati e, svalorizzati. Condivido la tua sensazione che, qui, il mondo del lavoro sia più propenso a premiare gli AUTOMI, PIUTTOSTO CHE QUELLI CON UN PROPRIO LIBERO CERVELLO E CARATTERE!!! Per questo, avete ragione...dobbiamo avere il coraggio di cercare altre strade alternative |
|
|||
|
Citazione:
Ormai, anche le mie ultime titubanze sono crollate, lasciando il posto ad un grande entusiamo...anche grazie a tutti voi che mi avete incitato !!!! Il segreto infatti, come dici tu, è non farsi frenare da assurdi timori... E ci troveremo tutti là. |
|
|||
|
Citazione:
Anzi, colgo l'occasione per consigliare a tutti gli amici del forum che dal 15 al 20 di agosto si troveranno nella comunidad valenciana, di farsi un giretto da quelle parti. Purtroppo il comune non ha ancora stabiito il programma ufficiale della manifestazione, e , di solito, tutto viene definito nel mese di giugno-luglio. Pertanto, ad oggi non so dirvi la data della fiesta de la paella- che sarà sicuramente in un week end dal 15 al 20- Però davvero, se siete in zona, fatevi un giro, ci si diverte con estrema semplicità, proprio alla maniera spagnola...e ciò è la dimostrazione che, anche nel XXI secolo, ci si può ancora divertire senza spendere soldi ma mangiando, bevendo sangria e ballando fra amici. Se qualcuno pensa di esserci, ditemelo che ci conosciamo. Nel frattempo, se volete avere informazioni sui cantanti o gli altri artisti che si esibiranno quest'anno, visitate il sito della città. |
|
|||
|
Citazione:
di andarmene e sempre piu giusta sto vivendo un bruttissimo periodo in italia e voglio ricominciare a VIVERE voglio propio provarla questa esperienza. ho vissuto a Londra per un po e devo dire che non mi e piaciuta spero che valencia non sia uguale ma non penso propio.. ciao a tutti alex ti quote. |
|
|||
|
ciao ragazzi sono nuovo del sito mi sono appena iscritto, vi racconto un po la mia storia... allora da 27 anni vivo a parma e da circa un anno ho conosciuto una ragazza fantastica, nonchè la mia morosa che è di valencia, lei vive qui in italia con me ma a fine novembre penso di trasferirmi in spagna con lei.. mi servirebbe sapere quali documenti servono nei dettagli per poter vivere li sia in termini di sanità che anche lavorativi grazie a tutti spero che questo forum possa essermi di aiuto per tutto grazieeeeeeeeeeeeeeee
|
| Remove advertisements | |
|
|
|
|