Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-04-2008, 16.34.43
Junior Member

Smile Eccomi!

Ciao a tutti!Mi chiamo Alessandra,ho appena compiuto 29 anni,mi sto per laureare in comunicazione internazionale e vorrei tanto partire per almeno 6 mesi in Spagna.Mi sono innamorata della loro lingua e dei loro costumi solo studiandoli ora vorrei tanto viverli...vorrei partire a luglio ma non conosco nessuno li'.In piu' fare questa scelta vorrebbe dire litigare con la mia famiglia che non è per niente d'accordo...cosi' tutto diventa piu' difficile...anche perche' qui non sono ancora indipendente economicamente...Mi accontenterei di un qualsiasi lavoro,ma quello che mi preoccupa sono le spese iniziali per la casa(caparra e affitto)...ma non mollo quest' idea che mi porto dietro da anni.Grazie ad Alex per questo sito che forse mi sta dando un pizzico di coraggio in piu' per fare il "salto"!
  #2 (permalink)  
Vecchio 13-04-2008, 23.59.44
Junior Member

Predefinito

nessuno mi calcola:-(
  #3 (permalink)  
Vecchio 14-04-2008, 11.42.45
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito

Ciao! Per prima cosa benvenuta nel forum! Seconda cosa questa non è una chat che la gente ti risponde in tempo reale devi avere un po' di pazienza.... Detto questo, voglio tranquillizarti che molte delle persone che sono venute a vivere qui, inizialmente non avevano molto se non una grande voglia di cambiare... quindi non demordere e se una cosa la desideri fortemente sono sicuro che poi riuscirai a realizzarla!
  #4 (permalink)  
Vecchio 14-04-2008, 22.36.24
Junior Member

Predefinito

Ciao Alessandra, anche io come te mi sono avvicinato alla cultura iberica e come te vorrei cercare di poter pasare del tempo li per cercare delle opportunità che qui non vedo piu da tempo. Mi sto organizzando per una breve visita tra Aprile e Maggio. Se foss interessata restiamo in contatto ok?
Cmq sono di Roma ..se l'informazione puo' esserti utile.

Hola!!!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 15-04-2008, 18.56.39
Junior Member

Predefinito grazie!

Grazie per l'incoraggiamento!:-)Si lo so...ero solo un po' impaziente!Tra aprile e maggio è un po' difficile perche' devo fare la tesi in poco tempo...ma forse proprio per questo motivo devo salire a Roma,io sono siciliana,quindi teniamoci in contatto jordy!Intanto se ci vai fammi sapere...non vedo l ora di partire!

Alessandra
  #6 (permalink)  
Vecchio 15-04-2008, 19.25.17
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Fresa Visualizza messaggio
Grazie per l'incoraggiamento!:-)Si lo so...ero solo un po' impaziente!Tra aprile e maggio è un po' difficile perche' devo fare la tesi in poco tempo...ma forse proprio per questo motivo devo salire a Roma,io sono siciliana,quindi teniamoci in contatto jordy!Intanto se ci vai fammi sapere...non vedo l ora di partire!

Alessandra
Va benissimo cara...ti farò sapere.
In bocca al lupo per la tesi..e quando sali a Roma dimmelo....OK?

Ciao a presto
  #7 (permalink)  
Vecchio 16-04-2008, 13.41.44
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a parmigiano
Wink :) Stanco di vivere in Italia da bamboccione senza lavoro

Ciao a tutti... sono Andrea, over 30, da Parma. Ho fatto una fantastica esperienza di 1 anno in Australia sino ad inizio 2006. Qui in Italia non riesco a trovare un lavoro stabile... ma non e' possibile andare avanti cosi'. Questo non e' vivere! Ho sentito che in Spagna si sta bene... sara' che va di moda...come per l'Australia 3 anni fa quando decisi di partire. Sto cercando un posto dove la gente sia aperta e socievole, gli stia simpatico l'italiano, si trovi lavoro e si stia bene, ci siano divertimenti, ci siano belle ragazze, se poi c'e' anche il mare vicino sarebbe il max. Quale citta' mi consigliate? Meglio Valencia, Barcellona, Madrid, San Sebastian, altre?
Ciao e grazie...
PS: questa Italia mi va stretta se non l'avete capito.

Ultima modifica di parmigiano : 16-04-2008 alle ore 13.45.33.
  #8 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 01.30.33
Junior Member

Predefinito

jordy...sto per salire a Roma mandami il tuo indirizzo msn cosi' ci sentiamo se vuoi baci
  #9 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 11.25.57
Junior Member

Predefinito Forza Ragazzi siamo Italiani!!!!

Vi siete mai chiesti perchè in ogni parte del mondo in cui andiate , trovate sempre un italiano e un cinese????? Semplice perchè i cinesi sono un miliardo, e noi possediamo uno spirito di sacrificio, evoluzione ed intraprendenza che nessuno ha al mondo. Pertanto forza ragazzi , io sono nella vostra stessa situazione solo che vivo al sud dove è ancora più impossibile sopravvivere oggi. Credo che per i primi di giugno partirò per valencia dove , come ho letto e sentito dire , c'è la possibilità di farti un futuro anche a più di 30 anni, ma questo dipenderà solo da ciò che saremo disposti a sacrificare. Buona Vita a tutti.
  #10 (permalink)  
Vecchio 30-04-2008, 16.58.39
Junior Member

Predefinito

jordy ma che fine hai fatto?Sono a Romaaaaaaaaa
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione