Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 15.47.19
Junior Member

Predefinito Salve Italovalenciani

Mi chiamo Raffaele ho 30 anni sono di salerno, ed ho intenzione di partire per la spagna, credo che sceglierò valencia perchè ho un 1/2 aggancio (un amico di un amico) che però non potrà seguirmi più di tanto. Vorrei sapere solo se lavorando come cameriere riuscirò a mantenermi all'inizio, e se avrò possibilità di evolvermi nel mondo del lavoro, visto che qui in Italia è impossibile e mi fanno sentire un vecchio. Credo che la Spagna sia comunque molto avanti rispetto al Suditalia, non sono laureato e non parlo lo spagnolo, però difficilmente mi abbatto e sono sempre pronto a fare nuove amicizie. CIAO
  #2 (permalink)  
Vecchio 24-04-2008, 19.43.56
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito

Un cameriere non guadagna male, c'è chi guadagna intorno ai 1000 euro. Evolversi certo! Ma dipende da te. NOn sai lo spagnolo? Prova a chiedere ai ristoranti italiani... (a breve metterò un elenco di tutti quelli in Valencia...) Ah una cosa, la Spagna mediamente sta meglio anche del Nord Italia....

Citazione:
Originalmente inviato da raffy77 Visualizza messaggio