![]() |
|
|||
|
ciao a tutti, sono marco 37 anni. Mi sono iscritto al forum per condividere con voi l'idea o il progetto di cambiare vita, città, paese. Abito vicino roma, amo roma ma qui la vita è diventata insostenibile, troppo caotica, i prezzi sono esageratamente senza controllo e le prospettive sono pessime, cose che tutti conoscete. La mia domanda é: com'è vivere e lavorare a valencia ? vale la pena cambiare vita ?
|
|
|||
|
te la devo far conoscere allora questa persona perchè è molto innamorata di milano..mah cmq cercherò di convincerla. Magari se mi dai qualche altro suggerimento oltre il sole ed il mare te ne sarei grato. Ciao
|
|
|||
|
Eccomi qua, buon giorno, la milanese da convincere sono io...
Il mio problema fondamentale è che per me Milano è un qualcosa che sento sotto la pelle, è per me come New York per Billy Joel ("New York state of mind"...), ma potrei considerare di cambiare... Potrei chiedere il trasferimento alla mia società che ha aperto da poco una filiale a Valencia... Devo però imparare la lingua, piccolo dettaglio! Sono ospitali con gli stranieri? O si percepisce una volontà di ghettizzarli? |
|
||||
|
ciao Marzia, di certo Valencia non è una metropoli come Milano, o New York..ma ti assicuro che si sta benissimo. E' piccola ma c'è tutto..gli stranieri sono accolti benissimo, io credo di aver conosciuto più stranieri che spagnoli veri (tra indiani,pakistani,russi,latini,italiani.....tantis simi..)quindi escludo che siano trattati con disparità.Hai anche la fortuna di non dover cercare lavoro,cosa aspetti??e poi, se senti la mancanza delle grandi città, ci sono madrid e barcellona a tre ore di treno, e milano a meno di due ore di aereo.Ma sono sicura che quando vedrai che ad aprile puoi già crogiolarti al sole in riva al mare,quando vedrai che non c'è pericolo di camminare per strada neanche di notte, quando ti accorgerai la disponibilità e la generosità delle persone..forse forse Milano non ti mancherà poi così tanto. Io dico solo..PROVACI!besitos
|
|
||||
|
Infatti!Cosa aspetti!
Magari la mia azienda si trasferisse a valencia! La lingua la impari facilmente. Naturalmente è tutto un fatto soggettivo,ma l'italia è un paese invivibile ormai da tempo. Con chiunque parlo dell'italia si lamenta. Troppe tasse,troppa delinquenza,le case costano sempre di più.. Nel mio caso,essendo di napoli,aggiungici anche la spazzatura.. |
| Sponsored links Remove advertisements | |
|
|
|
|