Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-05-2008, 18.27.09
Junior Member

Invia un messaggio via Yahoo a cinempoli Manda un messaggio tramite Skype™ a cinempoli
Predefinito salve a tutti

ciao a tutti,
mi chiamo Mirko e vivo nella provincia di firenze, ho 32 anni e faccio il parrucchiere da quasi 18 anni (di cui 8 anni in proprio).

come già detto abbondantemente da altri utenti, vivere in italia ormai sta diventando pesantissimo, sopratutto per chi ha una piccola azienda come la mia. in questi giorni stavo valutando seriamente di "scapapre" ed ho sempre avuto il pallino della spagna (da quasi 10 anni e mi sono sempre morso le dita per non averlo fatto prima), poi oggi, mentre cercavo appunto info su come poter vivere a valencia, scopro questo furum....

devo essere sincero, se fino a qualche ora fà, la mia volontà era intorno al 20%, adesso è salita al 99%...

le paure son sempre le stesse di 10 anni fa, lasci la famiglia, un qualcosa di sicuro, se hai problemi li hai sempre "in mezzo ai piedi" (dico io), ma a differenza di allora oggi ho (almeno all'anagrafe) 10 anni di esperienza in più...

sicuramente so adattarmi a qualsiasi tipo di lavoro, ma la domanda è chiara

come vedete (voi esperti) la vita di un parrucchiere (dipendente o in proprio)a valencia???

premetto che conosco un pò lo spagnolo e sono stato qualche anno fà a barcellona (ma troppo caotica per i miei gusti e direi anche troppo cara)

grazie a tutti per l'attenzione
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 10.52.09
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito Ciao!!

Ciao Mirko hai trovato già il primo cliente!!! E qui gli italiani sono circa 10.000 vedi un po' tu...... Solo che qui i prezzi sono + bassi ma anche i costi della vita, come avrai letto, è leggermente più bassa. Benvenuto quindi!

Citazione:
Originalmente inviato da cinempoli Visualizza messaggio
ciao a tutti,
mi chiamo Mirko e vivo nella provincia di firenze, ho 32 anni e faccio il parrucchiere da quasi 18 anni (di cui 8 anni in proprio).

come già detto abbondantemente da altri utenti, vivere in italia ormai sta diventando pesantissimo, sopratutto per chi ha una piccola azienda come la mia. in questi giorni stavo valutando seriamente di "scapapre" ed ho sempre avuto il pallino della spagna (da quasi 10 anni e mi sono sempre morso le dita per non averlo fatto prima), poi oggi, mentre cercavo appunto info su come poter vivere a valencia, scopro questo furum....

devo essere sincero, se fino a qualche ora fà, la mia volontà era intorno al 20%, adesso è salita al 99%...

le paure son sempre le stesse di 10 anni fa, lasci la famiglia, un qualcosa di sicuro, se hai problemi li hai sempre "in mezzo ai piedi" (dico io), ma a differenza di allora oggi ho (almeno all'anagrafe) 10 anni di esperienza in più...

sicuramente so adattarmi a qualsiasi tipo di lavoro, ma la domanda è chiara

come vedete (voi esperti) la vita di un parrucchiere (dipendente o in proprio)a valencia???

premetto che conosco un pò lo spagnolo e sono stato qualche anno fà a barcellona (ma troppo caotica per i miei gusti e direi anche troppo cara)

grazie a tutti per l'attenzione
  #3 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 13.18.01
L'avatar di antovale
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a antovale
Predefinito

Hola Mirko e benvenuto,
prima di tutto 32 anni sono giustissimi per cambiare,secondo me.
Non sei un ventenne che vuole spaccare il mondo ma che a volte la fretta e l'euforia gli si rivoltano contro..
Le paure è giusto che ci siano.Chi non le ha è un incosciente.
A questa età sei maturo e poi sai già stare in commercio.
Il tuo mestiere penso vada bene ovunque.
Ci sarà sempre gente che vorrà tagliarsi i capelli..
L'unica cosa,ma che tu sai benissimo, e che ci vorrà un pò di tempo per farti la clientela.
  #4 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 14.30.16
Member

Predefinito

Io non vivo ancora a Valencia, ma mi ci trasferirò a fine estate..dunque non posso darti pareri obiettivi, però penso che i parrucchieri e in genere chiunque sia abile nel proprio mestiere, con un pò di buona volontà e spirito di adattamento iniziale, si trovino bene ovunque!quindi io sarei piuttosto ottimista...io invece sono una mediocre impiegatina...speriamo bene!cmq niente,io mi butto(di anni ne ho 31),proviamoci! un saluto dalla cliente numero 2!
  #5 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 14.40.54
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

ehi non sei ancora a Valencia è già c'è la coda per farsi fare una piega?? no no...io cambio parrucchiere...eheheh Scherzooo, coraggio che a Valencia c'è un negozio di parrucchieri ogni due portoni e poi le "sciure" valenciane le vedo sempre superacchittate e le ragazze sempre alla moda con i tagli e i colori.. Ti augura muchisima suerte!!besitos
  #6 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 10.46.22
Junior Member

Invia un messaggio via Yahoo a cinempoli Manda un messaggio tramite Skype™ a cinempoli
Predefinito

ringrazio infinitamente tutti voi, cmq Giovi anche io non avevo molta fretta e pensavo di fare il passo tra settembre ed ottobre e stamani ho sentito mio fratello per telefono (io vivo in prov di firenze e lui in prov di bergamo) e mi ha detto che se "scappo" io lui viene con me...

quindi Giovi se il periodo coincidesse con il tuo, sentiamoci, magari facciamo il passo in gruppo

per gli altri grazie ancora, in questi giorni avro un risvolto familiare, forse metto fine ad un anno di convivenza, ma non è questo il problema, quello che più mi duole e che la mia compagna ha 3 splendidi bambini a cui ne sono molto affezionato e qui mi si spezza il cuore, per questo ancora cerco di lottare.

per il resto se tutto dovesse finire male, metterò il mio negozio in vendita e appunto a fine estate dico ciao alla vecchia vita
  #7 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 10.48.42
Junior Member

Predefinito

dimenticavo di dire...

per gli amici del forum, un mese di capelli gratis

basta che mi diate una mano ad organizzare il trasferimento
  #8 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 11.01.05
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da antovale Visualizza messaggio
Hola Mirko e benvenuto,
prima di tutto 32 anni sono giustissimi per cambiare,secondo me.
Non sei un ventenne che vuole spaccare il mondo ma che a volte la fretta e l'euforia gli si rivoltano contro..
Le paure è giusto che ci siano.Chi non le ha è un incosciente.
A questa età sei maturo e poi sai già stare in commercio.
Il tuo mestiere penso vada bene ovunque.
Ci sarà sempre gente che vorrà tagliarsi i capelli..
L'unica cosa,ma che tu sai benissimo, e che ci vorrà un pò di tempo per farti la clientela.
Antovale devo contraddirti in 2 cosette

1 che l'età non fa la maturità

2 che almeno in italia c'è la gente che vorrebbe farsi i capelli, ma non ci sono le materie prime per accontentarsi, ovvero i soldi......

Per Alex o gli altri che sanno rispondermi:

io qui in toscana svolgo due, chiamiamoli hobby, che mi piacerebbe continuare a fare, la prima e + importante
sono autista soccorritore volontario in una associazione sanitaria (abulanze per capirsi, 118) e mi piacerebbe non abbandonare questa passione, sai, o sapete se anche in spagna, il soccorso sanitario è gestito da associazioni di volontariato come in italia, o è una professione come in america???
seconda:
sono un arbitro regionale di F.G.I.C. (Serie D calcio a 5 - Giovanile calcio a 11)... qui sai o sapete darmi delle info? perchè questo, oltre ad essere un hobby, mi porta in tasca dei piccoli rimborsi (circa 150/200 € mensili, e tutto fa brodo)

grazie ancora a tutti per l'attenzione
  #9 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 14.09.46
L'avatar di antovale
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a antovale
Predefinito

Sì Mirko hai ragione.
L'età non fa la maturità.
Però ci sono ventenni che sognano la Spagna dicendo: Bello!Anch'io voglio trasfrirmi,c'è lavoro?Lì c'è il mare,il sole e tutto il resto ma poi quando si sono scocciati di giocare al "trasferimento in spagna" non ci pensano più e tornano alla vita di sempre.
  #10 (permalink)  
Vecchio 15-05-2008, 14.24.53
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da antovale Visualizza messaggio
Sì Mirko hai ragione.
L'età non fa la maturità.
Però ci sono ventenni che sognano la Spagna dicendo: Bello!Anch'io voglio trasfrirmi,c'è lavoro?Lì c'è il mare,il sole e tutto il resto ma poi quando si sono scocciati di giocare al "trasferimento in spagna" non ci pensano più e tornano alla vita di sempre.

quoto in pieno
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione