Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-05-2008, 18.27.09
Junior Member

Invia un messaggio via Yahoo a cinempoli Manda un messaggio tramite Skype™ a cinempoli
Predefinito salve a tutti

ciao a tutti,
mi chiamo Mirko e vivo nella provincia di firenze, ho 32 anni e faccio il parrucchiere da quasi 18 anni (di cui 8 anni in proprio).

come già detto abbondantemente da altri utenti, vivere in italia ormai sta diventando pesantissimo, sopratutto per chi ha una piccola azienda come la mia. in questi giorni stavo valutando seriamente di "scapapre" ed ho sempre avuto il pallino della spagna (da quasi 10 anni e mi sono sempre morso le dita per non averlo fatto prima), poi oggi, mentre cercavo appunto info su come poter vivere a valencia, scopro questo furum....

devo essere sincero, se fino a qualche ora fà, la mia volontà era intorno al 20%, adesso è salita al 99%...

le paure son sempre le stesse di 10 anni fa, lasci la famiglia, un qualcosa di sicuro, se hai problemi li hai sempre "in mezzo ai piedi" (dico io), ma a differenza di allora oggi ho (almeno all'anagrafe) 10 anni di esperienza in più...

sicuramente so adattarmi a qualsiasi tipo di lavoro, ma la domanda è chiara

come vedete (voi esperti) la vita di un parrucchiere (dipendente o in proprio)a valencia???

premetto che conosco un pò lo spagnolo e sono stato qualche anno fà a barcellona (ma troppo caotica per i miei gusti e direi anche troppo cara)

grazie a tutti per l'attenzione
  #2 (permalink)  
Vecchio 14-05-2008, 10.52.09
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito Ciao!!