![]() |
|
|||
|
Ciao a tutti,
ho 27 anni, vivo in Italia, ho un bel lavoro ma anche tanta voglia di cambiare aria!! Ho vissuto in Spagna 10 mesi ai tempi dell'Erasmus, e mi sono innamorata di questo paese, dove appena posso torno e mi sento a casa. Vorrei mollare tutto e tornare a vivere in Spagna, punterei su Valencia perché la trovo decisamente bella, vivibile e stimolante e vorrei lasciare Alicante (dove ho vissuto) nel cassetto dei bei ricordi. Navigo sui vari infojobs etc alla ricerca di lavoro, ma mi rendo conto che dall'Italia è molto difficile. Il mio settore è comunicazione-marketing, parlo 3 lingue, quindi credo... spero... che non sarebbe molto difficile trovare lavoro lì... ma devo prendere questa difficile decisione... mollo tutto? parto senza niente di sicuro in mano? Un saluto a tutti, e in bocca al lupo a chi come me sta scegliendo che direzione dare alla propria vita |
|
||||
|
ciao lallabell..volere è potere.E queste decisioni sono proprio quelle da non accantonare..perchè più il tempo passa e più si perde il coraggio..Io ho deciso di farlo, devo aspettare gennaio e già mi pesa...ma SO che qui non sto bene, magari a Valencia sarà lo stesso? non lo so (anche se dubito) ma comunque se non sto bene qui qualcosa dovrò pur fare...no? molla tutto..sono sicura che troverai tutto quello che ti manca e anche qualcosa di più
|
|
||||
|
Se te la senti perchè non dovresti partire?
Poi dovresti già sapere come si vive visto che ci hai già vissuto 10 mesi. Ho letto che il lavoro,per chi ha voglia di lavorare,si trova. La Spagna è bella! La gente è più serena e cordiale perchè non si sente presa in giro dallo stato. L'Italia ormai è un paese vecchio che andrebbe demolito e rifatto da capo,come un appartamento di 50 anni fa che si vuol ristrutturare. Puoi fargli una pittata..per renderlo più gradevole,ma se non si comincia a togliere il pavimento,gli impianti etc..sarà sempre VECCHIO! Antonio |
|
|||
|
Vi ringrazio per le risposte incoraggianti
In Spagna ho già vissuto, è vero, ma la vita Erasmus è molto diversa dalla vita "da grandi"... Ho trovato lavoro prima di laurearmi, quasi un miraggio ora in Italia, e tra l'altro un lavoro che mi piace e coerente con i miei studi... ma sento che mi manca qualcosa, e me gustaria volver a mi pais querido... Ma se da una parte penso "buttati", dall'altra mi sento un po' un'irresponsabile a mollare così senza niente in mano. Fra 10 giorni vengo a Valencia per un week end, a "respirare" un po' di Spagna e chissà che non mi convinga definitivamente a prendere il volo... ciao e chissà... a presto Laura |
|
||||
|
Guarda...anch'io a volte mi sento in colpa..Anch'io lavoro nel marketing (anche se sono solo una semplice "galoppina"..
Insomma sono arrivata a pensare che mai un lavoro mi darà tutto questo. e poi sai 3 lingue, sicuro non finirai a fare panini, sono sicura che anche li potrai realizzarti...e sarai anche nella città che hai deciso tu.. |
|
||||
|
bhè, se dici che ci vieni lo stesso...alloraaa....Diciamo che d'estate si riempie abbastanza di cucarachas..Io poi va bhè, vivevo in una casa vecchia con le tubature secolari credo, quindi avevo un problema abbastanza serio con le care bestiole...Se no le incontri per la strada,di sera soprattutto..ma alla fin fine sono innocue.Il problema è che sono proprio brutte..
|
|
||||
|
Beh perchè non fanno una disinfestazione?
Io non ho problemi.Considera che alle scuole superiori ho studiato entomologia e per l'esame di maturità ne ho dovuto prendere uno e metterlo (morto) in quelle scatole di vetro,hai presente? Conosco il loro apparato digerente e respiratorio,ma naturalmente con tutto il Fascino di questa "splendida discussione" è meglio chiuderla qui.. |
|
||||
|
sto rabbbbrividendo...al solo pensiero.. Io di problemi ne avevo ..e tanti,avevo anche minacciato il mio ragazzo di andarmene da Valencia per non vederle più.Però sai, averle in casa è proprio brutto...credo di aver subito un trauma
Ma alla fine come vedi...ci torno a Valencia.. con lo spray però... |
| Sponsored links Remove advertisements | |
|
|
|
|