Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 17-06-2008, 01.10.11
Banned

Predefinito Ciao da CHEQUEBO

Ciao ragazzi, forse sono arrivato 1 po tardi, io dopo 2 anni tra 2 settimane torno in Italia.
Per qualsiasi cosa non esitate a chidedermi.
Adeu
Fins Ara
  #2 (permalink)  
Vecchio 17-06-2008, 13.04.03
L'avatar di antovale
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a antovale
Predefinito

come mai torni in italia?
Valencia non ti piace più?
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-06-2008, 22.28.42
L'avatar di lebowsky
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da antovale Visualizza messaggio
come mai torni in italia?
Valencia non ti piace più?
...mi hai tolto le parole di bocca...
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-06-2008, 23.53.01
Banned

Predefinito

La spiegazione è facile.
Venni qui per volontariato 8 mesi, ero con la mia ragazza valenciana fino a quando è finito tutto, lavoravo con suo padre, convivevo con lei, pago 600$ di alquiler e non ho piú un lavoro, non ho intenzione di convivere di nuovo con sconosciuti.
Allora, restando qui da solo e senza nessuno, secondo voi cosa dovrei fare?
  #5 (permalink)  
Vecchio 18-06-2008, 13.35.37
L'avatar di antovale
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a antovale
Predefinito

Rifarti una vita no?
Ti trovi un lavoro ed un piso economico, se non vuoi compartir.
In italia non sarebbe la stessa cosa?
  #6 (permalink)  
Vecchio 18-06-2008, 15.48.21
Banned

Predefinito

Ya lo sabes tío, pisos economicos en la ciudad no existen, por los menos tienes que sacar por haberlo a solas 500pavos, y el dinero para todo quien me los da??Y los gastos quien los paga?Y la comida???Es demasiado facil pensarlo pero luego para hacerlo cuesta más de lo que se piensa.
Rehacerme una vida porqué?sin Certezas?Sin dinero??Sin Nadie??Yo no quiero ir haciendo el camarero por ahi trabajando en negro. En mi casa seria todo más facil.Ojo, veamos las cosas de maera racionál, no solo como parece.
Además por lo bonito que sea la ciudad, no es tampoco el eldorado donde creze la pasta bajo de los árboles...no se si lo pillas.
  #7 (permalink)  
Vecchio 18-06-2008, 16.28.46
Member

Predefinito beh

il mio spagnolo ridotto(ieri sera la 3^lezione) non mi permette di capire totalmente ed esprimermi in maniera fluida...ma il senso del tuo scritto l'ho capito...anche io mi trasferirò a Valencia per amore (ma il mio lui è italiano).Secondo me devi appunto fare un'analisi "fredda". Se con lei non c'è proprio nulla da fare, innanzittutto.Dopodichè valuti.Se la città di Valencia ti offre più di quanto casa tua possa offrirti cerca di archiviare i ricordi come bei ricordi e ripartire,senza affogare nella nostalgia..Se effettivamente invece in Italia potrai ricrearti una vita,avere maggiori soddisfazioni lavorative, l'appoggio di amici e famiglia.. e senti che la tua esperienza spagnola possa ritenersi conclusa...torna in Italia...è sempre casa tua.Sicuramente la tua permanenza a Valencia ti avrà arricchito, ma può essere benissimo una parentesi aperta e chiusa.
Un abbraccio e auguri qualsiasi cosa tu faccia!
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-06-2008, 23.43.37
Banned

Predefinito

Scusa se mi sono espresso in spagnolo, volevo mettere le cose in chiaro nella maniera piú facile per il mio cervello!!
Comunque GIOVI sei l'unica che sembra aver capito il mio discorso...
  #9 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 08.59.36
Member

Predefinito ma figurati!

scusa per cosa, hai fatto bene ad esprimerti nella maniera che ti è più congeniale...
secondo me ti hanno capito bene anche gli altri utenti, è che sai, magari, quando stai valutando attentamente l'idea di trasferirti, e ormai sei "lì lì" per farlo, una voce"contro"nel senso, io ci sono ma torno indietro...è "destabilizzante"! Poi lo sappiamo tutti che il paese della cuccagna non esiste.Per quanto ti riguarda, appunto lo sai solo tu.L'Italietta nostra,povera, non è che se la passi chissà che bene, però appunto, sai tu,le opportunità che tu hai qui e lì, e dove far sfruttare meglio le tue capacità.Effettivamente ti capisco, perchè entrambi ci spostiamo per amore...se viene meno questa condizione essenziale e primaria, il ns.trasferimento in sè perde un pò della sua importanza, del suo valore.L'unica cosa per la quale ti dicevo di cercare di ragionare a mente fredda è che quando finisce una storia d'amore importante viene spontaneo l'idea di lasciare tutto e tutti...e ripartire da zero, da un'altra parte dove non ci sia niente e nessuno che ci faccia venire in mente quella persona.Se hai delle buone chances lì che in Italia non avresti, per questo dicevo cerca di archiviare il tutto e continuare con la tua vita che ti sei costruito lì,ma siccome mi pare che dicevi che non avevi poi questa sicurezza economica, il discorso cambia.Cmq, per qualsiasi cosa, io sono spesso in rete....a Valencia ci sarò dalla seconda metà d'agosto, mentre mio moroso(che Cristoforo Colombo è via da 12 giorni e già mi manca tanto) e già lì...se vuoi farti una birra in compagnia di altri italiani, se vuoi ti lascio il recapito....
ciaooooooo!!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 19-06-2008, 18.30.32
Banned

Predefinito

Grazie mille!!piú che altro magari beccarci per vedere la prtita domenica!!!
Guarda vedo che tu sei nella mia situazione al principio, spero di cuore che ti vada meglio!!
Sai quando c'è l'amore uno supera tutti i problemi e viene spinto da un impulso speciale, ma quando rimani solo a lottare contro il mondo intero, gli amici possono aiutarti fino a un certo punto, e questo fardello da solo so giá che sarebbe una follia sobbarcarmelo da solo. Non ce la farei o magari ritarderei la sconfitta..ognuno di noi penso si conosca e conosca pure i propri limit non credi?
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione