Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 10.31.23
L'avatar di Valentina
Member

Invia un messaggio via MSN a Valentina
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Matteo Visualizza messaggio
Ciao Valentina.
Ma quanto ti fermi?
Io passerò buona parte di agosto in Italia, altrimenti mia mamma mi ritira le chiavi di casa in Italia.
Tra l'altro tu stai nelle Marche, zone bellissime che conosco abbastanza bene.
Tutta la riviera del Conero, Ancona, Osimo, Loreto, jesi, erano zone che frequentavo spesso per lavoro quando stavo in Italia.
Matteo.
Mi fermo fino al 24, faccio un corso di spagnolo. Tra l'altro sono veramente digiuna della lingua e davvero non so cosa riuscirò ad imparare in due settimane...speriamo bene!
La riviera del Conero è bella vero? io l'adoro, certo ci sono altre riviere più belle in Italia, ma a me affascina sempre...La nostra Italia è bellissima, concedetemi un pò di sano patriottismo. No davvero, anche io sono stanca di vivere e lavorare qui, vorrei provare a trasferirmi,ma mi manca il coraggio...a 34 anni non è più così facile prendere certe decisioni. E penso che siamo noi italiani ad averlo rovinato il nostro Bel Paese, come dici tu, xchè ci è venuto meno l'entusiasmo e la passione, due cose fondamentali nella vita.
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 10.38.01
L'avatar di Matteo
Member

Predefinito

Credo che purtroppo non riusciremo ad incontrarci.
Ti capisco, tieni presente che anche io ormai ho 30 anni.
Certo, io sono stato facilitato dal lavoro, non son dovuto partire alla cieca, mi ci hanno mandato, è sicuramente più facile. Anche se certe cose devi sempre volerle fare, molti al mio posto non sarebbero di certo partiti.
Matteo.
  #13 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 10.42.10
L'avatar di Valentina
Member

Predefinito

Peccato, mi avrebbe fatto piacere conoscerti!
ma chissà che non trovi davvero qualcosa a Valencia e non ci sia la possibilità di vederci anche a settembre :-)) la speranza è sempre l'ultima a morire!!
  #14 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 10.44.37
L'avatar di Matteo
Member

Predefinito

Se ci tornerai, sicuramente.
Ora come ora dovrei restare almeno fino alla fine del 2009.
Matteo.
  #15 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 10.58.08
L'avatar di Valentina
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da antovale Visualizza messaggio
Sì,forse il caro Fabio ha ragione.
Ma secondo te è colpa nostra o dell'italia?
Cioè,se un italiano si trasferisse in Spagna troverebbe quell'equilibro o dovrebbe vivere lì qualche anno per "spagnolizzarsi"?
come ho scritto prima la colpa può essere solo degli Italiani, non solo di chi ci comanda, ma anche e soprattutto di tutti quelli che hanno perso la voglia anche solo di arrabbiarsi...ed è un vero peccato...
  #16 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 18.39.35
L'avatar di Matteo
Member

Predefinito

Non so Valentina, io sarei meno disfattista.
Se avrai occasione di parlare con gli spagnoli vedrai che anche loro si lamentano delle stesse cose di cui si lamentano gli italiani, e ti assicuro che anche i tedeschi e gli inglesi dicono le stesse identiche cose.
Io non ho mai pensato che esistesse un posto da poter qualificare come il paese del bengodi, o come il migliore dove poter vivere.
E poi? Quali termini di paragone si hanno per giudicare? Cosa si mette sui piatti della bilancia? Useremmo tutti gli stessi pesi? Credo di no.

Ciao.
Matteo.
  #17 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 20.39.23
L'avatar di Miki!
Junior Member

Predefinito

Ciao Matteo,sono proprio d'accordo con i tuoi post,bisogna crederci e se proprio non ti ritrovi la strada tutta in salita puoi fare quello che vuoi,oramai qui in italia c'è un pessimismo diffuso ed è un vero peccato.
A settembre vengo anch'io a Valencia,speriamo in pianta stabile,...magari quando sarò li mi farebbe piacere offrirti una cerveza in cambio di qualche dritta,ok?
Hasta pronto!
  #18 (permalink)  
Vecchio 01-07-2008, 22.11.59
L'avatar di Matteo
Member

Predefinito

Accordo fatto.
Matteo.
  #19 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 09.53.12
L'avatar di Valentina
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Matteo Visualizza messaggio
Non so Valentina, io sarei meno disfattista.
Se avrai occasione di parlare con gli spagnoli vedrai che anche loro si lamentano delle stesse cose di cui si lamentano gli italiani, e ti assicuro che anche i tedeschi e gli inglesi dicono le stesse identiche cose.
Io non ho mai pensato che esistesse un posto da poter qualificare come il paese del bengodi, o come il migliore dove poter vivere.
E poi? Quali termini di paragone si hanno per giudicare? Cosa si mette sui piatti della bilancia? Useremmo tutti gli stessi pesi? Credo di no.

Ciao.
Matteo.
Non sono disfattista Matteo, sono realista. Mi sembra anche che sono una delle poche di questo Forum che ha parlato con un minimo di campanilismo! Io non conosco la realtà spagnola, nè tantomeno inglese o tedesca, ma conosco bene quella italiana. Ho solo detto che a noi italiani (e io mi sento italianissima in questo senso) manca del tutto la voglia di cambiare le cose, ormai ci lamentiamo e basta ma non facciamo granchè di più. Basta pensare a chi abbiamo eletto...di nuovo...non voglio iniziare una discussione politica per carità, ma io direi che ci da la misura di come siamo diventati acritici e passivi.
Non ho fatto paragoni con altre realtà dicendo "secondo me lì si vive meglio che qui", anzi sopno d'accordo con te che il paese dei balocchi non esiste a livello assoluto, ma è solo soggettivo.

Buona giornata
  #20 (permalink)  
Vecchio 02-07-2008, 11.28.20
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito Off Topic

Stiamo andando un po' Off Topic o sbaglio? (Rivolto a tutti i partecipanti e non solo a te Valentina ok? )
Citazione:
Originalmente inviato da Valentina Visualizza messaggio
Non sono disfattista Matteo, sono realista. Mi sembra anche che sono una delle poche di questo Forum che ha parlato con un minimo di campanilismo! Io non conosco la realtà spagnola, nè tantomeno inglese o tedesca, ma conosco bene quella italiana. Ho solo detto che a noi italiani (e io mi sento italianissima in questo senso) manca del tutto la voglia di cambiare le cose, ormai ci lamentiamo e basta ma non facciamo granchè di più. Basta pensare a chi abbiamo eletto...di nuovo...non voglio iniziare una discussione politica per carità, ma io direi che ci da la misura di come siamo diventati acritici e passivi.
Non ho fatto paragoni con altre realtà dicendo "secondo me lì si vive meglio che qui", anzi sopno d'accordo con te che il paese dei balocchi non esiste a livello assoluto, ma è solo soggettivo.

Buona giornata
Advertisement
Advertisement Sponsored links

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione