Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 08.46.57
L'avatar di pippymicia
Member

Residenza: Vivo da pochissimo a Palombara Sabina in provincia di Roma
Smile nuova utente

Ciao a tutti!
mi chiamo Annalisa, 32 anni appena compiuti, sono di Roma (trasferita da poco in provincia.. per colpa del caro vita) sono sposata da meno di un anno e sono mamma di due meravigliosi chihuahua .
Ho preso la decisione di "traslocare" in Spagna (paese che adoro e dove ho un po' delle mie radici famigliari) e piu' precisamente a Valencia.
Abbiamo optato per questa città in quanto mio marito qualche anno fa' ci si era trasferito. Ha lavorato li per circa un anno e mezzo come cuoco in una catena famosa di ristoranti , poi, per motivi personali è dovuto per forza di cose tornare in Italia. Il suo desiderio è sempre stato quello di tornare li, dove tutt'ora ha amici spagnoli e italiani (trasferiti li) ; il freno all'inizio sono stata io, in quanto non volevo lasciare la mia famiglia perche' se non fosse stato epr questo non ci avrei pesato su due volte e sarei corsa a fare il biglietto sola andata!!!
Adesso le cose sono cambiate... soprattutto epr il lavoro, mio marito giustamente non è soddisfatto, fa il magazziniere dopo ben 10 anni di cucina (che lui adora) per poco meno di 1000 euro e 14 ore di lavoro al giorno; io, lavoro da 13 anni come impiegata in un'azienda con tantissime responsabilità e 1000 euro al mese... mi sono scocciata.......... è possibile che due persone che lavorano devono arrivare a stenti alla fine del mese??? tutto in tasse ! A questo punto se proprio devo andare avanti a stenti, lo faccio in un paese che adoro!
Abbiamo pensato di fare cosi'; Giuliano, all'inizio, dato che mio marito parla bene lo spagnolo, chiama un suo amico che gli trova subito un lavoro e un appartamentino, per quanto riguarda me, affittiamo casa qui, e con quei soldi finchè non imparo bene lo spagnolo anche io ci vado avanti.
Spero che , chi come noi, ha pensato di fare o ha fatto questa tipo di scelta mi possa dare dei consigli!
Mi sono forse un po' dilungata nella presentazione spero di non avervi annoiati e sono STRAfelicissima di aver trovato questo magnifico forum!!!
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 10.32.07
L'avatar di Valentina
Member

Invia un messaggio via MSN a Valentina
Predefinito

Benvenuti nel Forum e in bocca al lupo per tutto!!!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 14.54.59
Member

Predefinito cavolo!

Ciao Annalisa, mannaggia quante cose abbiamo in comune!Riassumendotele:Luca il mio ragazzo in Italia faceva il magazziniere, adesso è a Valencia (dal 07.06)dove si occupa di...ristorazione(sua passione).Io di anni ne ho 31, faccio l'impiegata e lo raggiungerò in agosto!!cmq benvenuta nel forum!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 15.07.31
L'avatar di pippymicia
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giovi Visualizza messaggio
Ciao Annalisa, mannaggia quante cose abbiamo in comune!Riassumendotele:Luca il mio ragazzo in Italia faceva il magazziniere, adesso è a Valencia (dal 07.06)dove si occupa di...ristorazione(sua passione).Io di anni ne ho 31, faccio l'impiegata e lo raggiungerò in agosto!!cmq benvenuta nel forum!!
Ma non ci posso credere!!!!! praticamente le nostre professioni sono identiche (io sono di un anno piu' grande di te ) !!! Mio marito lavorava nella catena di vicios italianos e piu' precisamente nella Pappardella e poi Al Pomodoro (della catena appunto del vicios italianos)!!
Tu cosa farai quando ti trasferisci?? Io di certo non conto di trovare un lavoro come impiegata , veramente farei tutt'altra cosa per poi (quando saremo sistemati) aprire il mio negozio!
Che bello manca pochissimo alla tua partenza! Noi contiamo di andare il prossimo anno anche perchè dobbiamo organizzarci bene, a gennaio sicuramente passeremo una settimana a valencia in modo che giuliano possa andare ad informarsi per il lavoro dai suoi amici, e nel frattempo vediamo una casa.. solo che quella settimana dovro' lasciare a csa i miei due cuccioli e già so' che sarà una sofferenza per me!

Mi sto guardando bene sia il forum che il blog, sono assetata di consigli, dritte e informazioni!
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 15.38.00
L'avatar di pippymicia
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Valentina Visualizza messaggio
Benvenuti nel Forum e in bocca al lupo per tutto!!!!
Grazie per il benvenuto!! e che crepi il lupo!!!!
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 15.54.48
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

ehi io andavo sempre al pomodoro!!!! amavo gli sgabei come antipasto.. tra l'altro un cuoco che stava lì è poi venuto a lavorare dove ero io...si chiamava Salvatore, magari lo conosce! comunque vi invidio un sacco...anche noi dovevamo tornare a Valencia dopo averci vissuto un anno e aver scoperto che era la nostra città ideale...e invece va bhè, un imprevisto dietro l'altro...niente partenza! comunque fate bene, non avere timori perchè Valencia è meravigliosa..
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 16.29.51
L'avatar di pippymicia
Member

Predefinito

chiedero' a Giuliano se lo conosce!!!!
spero che tutto vada bene!!!
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 16.37.25
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

non era granchè simpatico comunque
Ma si che andrà tutto bene..vedrai..
  #9 (permalink)  
Vecchio 03-07-2008, 21.44.36
L'avatar di antovale
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a antovale
Predefinito

Akiram ma li conosci tutti i ristoranti di Valencia....?

Un HOLA anche da parte mia per pippymicia.
E'bello conoscere sempre più persone che come me sognano una vita in un posto migliore.

Mentre scrivo ascolto "Darìa" de La Quinta Estaciòn ..que meravilla!
  #10 (permalink)  
Vecchio 04-07-2008, 07.44.12
Member

Wink Rieccomi qua

Ciao Annalisa, scusami, ma mi collego dall'ufficio, e ieri non avevo molto tempo a disposizione.Beh, 31-32 ...siamo coetanee, praticamente.Il mio ragazzo (Luca) ha aperto insieme al suo migliore amico(Luca)un ristorante italiano/pizzeria a Valencia(nemmeno un mese fa).Per quanto mi riguarda, non abbiamo intenzione di lavorare insieme, quindi dovrò trovarmi un lavoretto per conto mio....effettivamente brancolo nel buio, ma sono ottimista, perchè punto molto sul mio spirito di adattabilità
Intanto parto svantaggiata perchè lo spagnolo non lo so per niente:sto prendendo delle lezioni da un ragazzo simpaticissimo di Valencia, che fa il professore di spagnolo nel mio paese.Però non ne ho fatte molte e sicuramente non sarei in grado di sostenere una conversazione fluida con degli spagnoli.Conto di migliorarlo anche e soprattutto quando sarò lì.L'impiegata almeno inizialmente dubito..anzi escludo...ma un pò mi va bene...visto che sono in fase di cambiamento, meglio cambiare tutto no?poi dopo 10 anni dello stesso lavoro, ben venga il cambiamento, altrimenti mi fossilizzo.Di questo comunque me ne occuperò quando sarò in sede....
mi piacerebbe fare la commessa in qualche negozietto...o la cameriera in qualche posticino tranquillo...sai cos'è...sono preoccupata, perchè in realtà io so fare solo l'impiegata avendo praticamente fatto solo questo(e sempre nello stesso posto) ,e diciamoci la verità...sono alquanto maldestra...insomma non so mica eh ...ma insomma, non mi demoralizzo, sono sicura (l'ottimismo è il sale della vita) che in qualche modo farò.
Effettivamente manca moooolto poco al mio trasferimento...sembrava che il momento non arrivasse mai...e invece.....anche io sono sempre qui che leggo e cerco di informarmi il più possibile su tutti gli aspetti riguardanti Valencia...per ora ne ho un'opinione più che positiva...poi non vedo l'ora di visitare l'Oceanografico....
aahhhh!!io abito nella prov.di Treviso,ma mio nonno (papà di mio papà)era laziale, ciociaro per la precisione, di un piccolo paesino vicino Sora
Remove advertisements
Advertisement
Advertisement Sponsored links

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione