![]() |
|
|||
|
Ciao a tutti!
Quando vivevo a Padova due erano i miei momenti preferiti e di svago principali: l'aperitivo e le riunioni del Caffè Letterario tutti i giovedì al Pedrocchi. Ora vivo qui a Valencia, città bellissima e divertente sotto molti aspetti, ma priva di queste due cose per me fondamentali: il momento di ritrovo con gli amici davanti ad un prosecco, uno spritz o un buon bicchiere di rosso ed una serata rilassante dove ognuno può leggere le sue righe più intime, condividere idee, suonare uno strumento o semplicemente ascoltare. Da qui parte la mia proposta: un'associazione di italiani a Valencia, che vogliano condividere con me e con chi come me ne sente la mancanza, questi momenti. Il primo ritrovo per l'aperitivo sarà mercoledì 16 XXXXXXX. Là ci potremo scambiare idee, informazioni utili e sviluppare progetti interessanti per vivere sì a Valencia, ma meglio e senza farci mancare nulla! Marina |
|
|||
|
Ciao Alex,
sono assolutamente d'accordo con te e mi scuso di essermi presa questa libertà ma 5 giorni fa, ancora prima di registrarmi al sito ti mandai una mail a collaboro@viverevalencia.net propio per chiederti cosa ne pensassi di questa iniziativa... Non avendo avuto risposta ho pensato di condividere quest'idea direttamente con gli utenti del sito. Ti riporto la mail del 9 di luglio: Ciao Alex, mi chiamo Marina, ho 27 anni e da ottobre vivo a Valencia dove lavoro per una multinazionale italiana. Sto bene a Valencia, è bellissima il clima è stupendo etc....... Ma...... Mi mancano soprattutto 2 cose: l'aperitivo ed un'ambiente intellettualmente stimolante. Trovo i valenciani privi di stimoli culturali quindi con alcuni amici/e soprattutto italiani abbiamo pensato di aprire un'associazioni d'italiani residenti a valencia. Punto di ritrovo sarà il bar di un'amica, la quale ci preparerà l'aperitivo come si fa in Italia e da là si darà spazio alle idee: un caffè letterario, una serata cinema, una serata musica italiana, una presentazione di un libro e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente tu e tutti gli utenti del tuo blog siete invitati, magari potrebbe essere l'occasione per un secondo ritrovo. Che ne pensi? Marina |
|
||||
|
Hai ragione Marina, mi scuso con te pubblicamente perchè solo ora ho avuto di leggere la tua email....
A volte non riesco a stare dietro a tutto e quindi mi perdo dei pezzi.... ti prego quindi di scusarmi... Citazione:
|
|
||||
|
Voglio aggiungere una cosa, se mi permetti, di solito non è politica di questo forum fare pubblicità gratuita a nessun tipo di attività commerciale e leggo invece che gli incontri vengono organizzati all'interno di un locale di una amica...questo per me è un problema sai perchè se dovessi promuovere gratuitamente un locale "italiano" piuttosto che un altro avrei sicuramente dei problemi da chi in qualche modo escluso... Sai che qui i locali italiani sono moltissimi e gli italiani che seguono il Blog e il Forum altrettanto.
Se la tua amica vuol fare pubblicità può contattarmi..... mi dispiace ma non posso fare altro che editare il suo indirizzo.... |
|
|||
|
Scuse accettate, avevo immaginato che non l'avessi letto. Per quanto riguarda la tua politica contro la pubblicità GRATUITA il problema non si pone, per me ci si può vedere in plaza Canovas, in Plaza Ayuntamiento, in un parco... Quello che mi sta a cuore è CREARE qualcosa, un gruppo culturale, sportivo, alcolico, far nescere amicizie nuove, etc... Il pub ho anche detto in un precedente post che è anche bruttino e piccolo, e la propietaria non è nemmeno italiana, è semplicemente la mia nuova coinquilina che mi lascia a disposizione il locale (propio mercoledì perchè è chiuso) per tentare di sviluppare questo progetto. Ma, come ti ripeto, per me ci si può vedere tranquillamente in un parco o nel salotto di casa.
Marina |
|
||||
|
Facciamo così, ti mando in privato i miei contatti e concordiamo una modalità comune anche perchè la tua idea è interessante. In questo modo possiamo sicuramente avere anche più adesioni.
Scusami per la "pignoleria" ma vista la crescita esponenziale del forum bisogna stare attenti al fenomeno "spam", spero che tu comprenda... Citazione:
|
|
|||
|
Hola!! Innazitutto ciao Alex! Come vedi sono tornata!
Perdonami per l'assenza prolungata dell'ultimo periodo ma le cose si sono srotolate tanto rapidamente in questi mesi che mi sono ritrovata in un battibaleno alla fine della practica de trabajo en la empresa y a organizar el viaje de ida y de vuelta de Italia, la busqueda del nuevo piso y por fin estoy aqui en Valencia otra vez! Acabo de dar una vuelta por el forum y acabo del ler este Topic interesante asi que..me presento! Hola Marina, yo soy Valeria y vivo aqui en Valencia hace 4 meses. Con Alex abbiamo organizzato il primo raduno del forum il 25 Aprile scorso ( che fu un successone Ho letto con piacere la tua proposta dell'aperitivo-circolo culturale e devo dire che la trovo interessante è proprio una di quelle cose che piacciono a me! Asì que. Estoy curiosa! Alla fine avete organizzato? vi siete visti? Mi piacerebbe sapere di più e perchè no.. ripetere?? Dai magari ti lascio i miei contatti in MP. Bueno.. Compañeros.. è un piacere essere di nuovo tra voi! Ci sentiamo presto, un abbraccio a tutti! Valeria. |
|
||||
|
Incredibile..... sempre uguale!
|
| Sponsored links Remove advertisements | |
|
|
|
|