Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 24-07-2008, 10.29.07
Junior Member

Predefinito Saluti

Sono Fabio, 28 anni, laureato in filosofia, copywriter, web content producer e giornalista free-lance.
La stagnazione del mercato del lavoro in Italia, la voglia di mettersi alla prova e scoprire nuove culture, la ricerca di un posto che ti faccia stare meglio sono solo alcune delle motivazioni che mi portano a partire. Valencia perchè? Mi sembra il buon compromesso, grande città, moderna ma di tradizione, marittima e con l'areoporto. Sto studiando spagnolo in Italia e vorrei partire i primi di ottobre.
Cerco ovviamente casa e lavoro...
Piacere di conoscervi!
  #2 (permalink)  
Vecchio 24-07-2008, 10.35.13
Junior Member

Predefinito

Ben venuto nella cmitiva ragazzo!!
Un altro in fuga dall'Italia..
Io parto a settembre..
Stessi motivi..
  #3 (permalink)  
Vecchio 24-07-2008, 10.41.27
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito Ciao e benvenuto

Ciao Morgan, benvenuto nel forum! Visto che lavoro nel tuo stesso settore anche se con un ruolo differente mi sento di poter fare alcune considerazioni riguardo il tuo lavoro nel contesto valenciano. La prima cosa che va detta è che purtroppo qui il concetto di copywriting è ancora un po' sconosciuto, diverso è invece la situazione a Barcellona e Madrid per esempio. Altra cosa che credo nel tuo caso sia imprescindibile, è avere un'ottima conoscenza dello spagnolo ma a questo, leggo, stai già provvedendo, bene! Spero di incontrarti presto.
Saludos

Citazione:
Originalmente inviato da Morgan Visualizza messaggio
Sono Fabio, 28 anni, laureato in filosofia, copywriter, web content producer e giornalista free-lance.
La stagnazione del mercato del lavoro in Italia, la voglia di mettersi alla prova e scoprire nuove culture, la ricerca di un posto che ti faccia stare meglio sono solo alcune delle motivazioni che mi portano a partire. Valencia perchè? Mi sembra il buon compromesso, grande città, moderna ma di tradizione, marittima e con l'areoporto. Sto studiando spagnolo in Italia e vorrei partire i primi di ottobre.
Cerco ovviamente casa e lavoro...
Piacere di conoscervi!
  #4 (permalink)  
Vecchio 24-07-2008, 15.31.04
Junior Member

Manda un messaggio tramite Skype™ a vito80ba
Predefinito

Bienvenido!
Anche io lavoro nel campo internet come webdeveloper e condivido pienamente le considerazioni di Alex.
Madrid è ricca di iniziative per il web. Ho avuto la fortuna di conoscere i ragazzi di Tuenti.com, ambiente e persone fantastiche!

Hasta luego!
Vito
  #5 (permalink)  
Vecchio 26-07-2008, 13.22.43
Junior Member

Invia un messaggio via MSN a varesinoavalencia
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da wu ming Visualizza messaggio
Ben venuto nella cmitiva ragazzo!!
Un altro in fuga dall'Italia..
Io parto a settembre..
Stessi motivi..
Siamo tutti sulla stessa barca a quanto vedo..anch'io parto per cercare di svoltare definitivamente..e se facessimo una squadra comune???buona giornata a tutti voi
  #6 (permalink)  
Vecchio 26-07-2008, 14.14.49
Junior Member

Predefinito Gracias

Grazie per il calore e le risposte.
Alex, intanto complimenti per questo luogo di informazioni e scambi...dà un'idea a chi vuole capire cosa si troverà/verebbe davanti.
In quanto alla questione lavoro immaginavo che Madrid e Barcelona fossero più indicate per il settore peridismo-produciòn editorial-comunicaciòn e infatti non scarto l'opportunità di guardare anche là ma l'idea Valencia è perfetta per me. Vivo sul mare, non amo le città enormi e quindi mi sentirei climaticamente più a mio agio. Ma che conta davvero è il lavoro, sto studiando spagnolo, non è facile farlo in Italia perchè hai poche possibilità di parlarlo aldilà delle ore di insegnamento e dei film in lingua originale che sto guardando. Ma piano piano i miglioramenti ci sono...
Visto che sei nel mio settore, Alex, ti chiedo: c'è possibilità a Valencia di non snaturare il mio percorso professionale cercando un lavoro nella grande (e astratta...) branchia della comunicazione (anche legata al web-content)?
Perchè io qui comunque lascio un lavoro, una gavetta pluriennale e lo vorrei fare con cognizione di causa...
Grazie di avermi accolto.
Un saluto

Fabio (SP)
  #7 (permalink)  
Vecchio 26-07-2008, 14.18.10
Junior Member

Predefinito

Alex, dimenticavo, il 15 agosto vengo in Spagna. Passo a Barcelona tre giorni da amici poi intorno al 19-20 vengo a Valencia, per la prima volta. Magari avremo occasione di incontrarci, se ti va...io parto ad ottobre però mi piacerebbe avere già qualche contatto e qualche eventuale spiraglio per cercare da lavorare...
Hasta luego!
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione