![]() |
|
|||
|
Sono Fabio, 28 anni, laureato in filosofia, copywriter, web content producer e giornalista free-lance.
La stagnazione del mercato del lavoro in Italia, la voglia di mettersi alla prova e scoprire nuove culture, la ricerca di un posto che ti faccia stare meglio sono solo alcune delle motivazioni che mi portano a partire. Valencia perchè? Mi sembra il buon compromesso, grande città, moderna ma di tradizione, marittima e con l'areoporto. Sto studiando spagnolo in Italia e vorrei partire i primi di ottobre. Cerco ovviamente casa e lavoro... Piacere di conoscervi! |
|
|||
|
Bienvenido!
Anche io lavoro nel campo internet come webdeveloper e condivido pienamente le considerazioni di Alex. Madrid è ricca di iniziative per il web. Ho avuto la fortuna di conoscere i ragazzi di Tuenti.com, ambiente e persone fantastiche! Hasta luego! Vito |
|
|||
|
Siamo tutti sulla stessa barca a quanto vedo..anch'io parto per cercare di svoltare definitivamente..e se facessimo una squadra comune???buona giornata a tutti voi
|
|
|||
|
Grazie per il calore e le risposte.
Alex, intanto complimenti per questo luogo di informazioni e scambi...dà un'idea a chi vuole capire cosa si troverà/verebbe davanti. In quanto alla questione lavoro immaginavo che Madrid e Barcelona fossero più indicate per il settore peridismo-produciòn editorial-comunicaciòn e infatti non scarto l'opportunità di guardare anche là ma l'idea Valencia è perfetta per me. Vivo sul mare, non amo le città enormi e quindi mi sentirei climaticamente più a mio agio. Ma che conta davvero è il lavoro, sto studiando spagnolo, non è facile farlo in Italia perchè hai poche possibilità di parlarlo aldilà delle ore di insegnamento e dei film in lingua originale che sto guardando. Ma piano piano i miglioramenti ci sono... Visto che sei nel mio settore, Alex, ti chiedo: c'è possibilità a Valencia di non snaturare il mio percorso professionale cercando un lavoro nella grande (e astratta...) branchia della comunicazione (anche legata al web-content)? Perchè io qui comunque lascio un lavoro, una gavetta pluriennale e lo vorrei fare con cognizione di causa... Grazie di avermi accolto. Un saluto Fabio (SP) |
|
|||
|
Alex, dimenticavo, il 15 agosto vengo in Spagna. Passo a Barcelona tre giorni da amici poi intorno al 19-20 vengo a Valencia, per la prima volta. Magari avremo occasione di incontrarci, se ti va...io parto ad ottobre però mi piacerebbe avere già qualche contatto e qualche eventuale spiraglio per cercare da lavorare...
Hasta luego! |
| Sponsored links Remove advertisements | |
|
|
|
|