Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che voglio andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 00.08.18
Junior Member

Manda un messaggio tramite Skype™ a alej
Predefinito ho voglia di cambiare

ciao a tutti, sono alessandra, di padova.
sto prendendo in seria considerazione l'idea di venire a vivere a valencia. qui ho un lavoro molto carino, in un ufficio stampa e devo dire che mi gratifica... però è da sempre.. che sarei voluta partire. non per vivere per sempre in spagna ma per fare la MIA esperienza.
ho 28 anni e penso che se non mi butto ora non lo farò più.... ho paura di non avere il coraggio quindi è giunto il momento di cambiare e seguire il mio sogno. magari andrà male o magari benissimo.... mi rendo conto anche che avendo un lavoro bello qui è un pò da irresponsabili ma non posso farci nulla...
vorrei venire da ottobre.... al lavoro devo ancora parlarne però, mi sento in crisi e ho paura....
  #2 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 10.46.53
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito Ciao

Ciao Ale, quando ognuno di noi ha fatto questa scelta ha sentito paura.. Un consiglio razionale? Magari puoi venire qui per un po' e prenderti un po' di vacanze dal lavoro o magari l'aspettativa per capire se questo è il posto giusto per te...
Citazione:
Originalmente inviato da alej Visualizza messaggio
sto prendendo in seria considerazione l'idea di venire a vivere a valencia. qui ho un lavoro molto carino, in un ufficio stampa e devo dire che mi gratifica... però è da sempre.. che sarei voluta partire. non per vivere per sempre in spagna ma per fare la MIA esperienza.
ho 28 anni e penso che se non mi butto ora non lo farò più.... ho paura di non avere il coraggio quindi è giunto il momento di cambiare e seguire il mio sogno. magari andrà male o magari benissimo.... mi rendo conto anche che avendo un lavoro bello qui è un pò da irresponsabili ma non posso farci nulla...
vorrei venire da ottobre.... al lavoro devo ancora parlarne però, mi sento in crisi e ho paura....
  #3 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 10.57.26
L'avatar di netsurfer
Member

Invia un messaggio via MSN a netsurfer
Predefinito

Citazione:
Hola Alessandra. Tutte le paranoie che ti stanno passando per il cervello in questo momento le ho avute anch'io (e presumo molti di quelli che poi alla fine come me sono riusciti a fare il grande salto). E' assolutamente normale,soprattutto quando hai 30 anni (o quasi),avere dei dubbi del tipo:azz ma chi me lo fa fare,mollare un lavoro sicuro,amici,una casa etc etc. Io mi sono fatto un sacco di scrupoli per ben 8 anni (e' dal 2000 che mi sono innamorato della spagna),e ora sai qual'e' il risultato? Che sono qui a Valencia e penso a tutto il tempo "perso" in Italia
Guarda,a mio avviso e' molto piu' irresponsabile,nei confronti di noi stessi,rimanere in un paese cosi' bello (l'italia ovviamente) che va allo sfacelo,ed essere incapaci di cambiare le cose (ci vorrebbe la rivoluzione,ma e' cosa d'altri tempi).
Parti,e guarda indietro il meno possibile,l'avventura non sara' facile pero' e' evidente che hai bisogno di cambiare aria e che devi fare qualcosa per te stessa.
In bocca al lupo.
PS:io qui ancora non ho nulla,ma ti assicuro che ho recuperato un sacco di punti nei confronti di me stesso.
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 12.57.33
Junior Member

Predefinito

Ciao, mi sembra di leggere la mia storia. Anch'io lavoro nella comunicazione, anch'io ho un bel lavoro (pagato però pochissimo ma non è quella la cosa più importante), anch'io nell'ambito di uffici stampa e giornalismo. Ah dimenticavo, anche io ne ho 28....
Eppure ho davvero voglia di cambiare: per non avere rimorsi a 40 anni, per vivere meglio, per arricchirmi e chissà per tornare in italia con più consapevolezza....
La paura di cambiare, di conoscere ciò che prima non si conosceva è direttamente proporzionale alla curiosità e al bisogno di fare un'esperienza del genere.
Come ho detto parto ad ottobre...
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 13.02.38
Junior Member

Manda un messaggio tramite Skype™ a alej
Predefinito

grazie per le vostre parole. in effetti ad agosto voglio venire, devo decidere la data, ma tra il 9 e il 24 sarò lì.
se avete consigli su dove alloggiare, tipo bed and xx or appartaments or ??.... ecc.ecc... cmq i lforum è bellissimo e.. alex sei stato bravissimo come tutti gli altri che vi scrivono e lo rendono vivo ovviamente!
  #6 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 13.31.18
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito

Grazie... ascolta se sei qui il 13 perchè non ti unisci al raduno del Forum/Blog siamo già una trentina di persone
Citazione:
grazie per le vostre parole. in effetti ad agosto voglio venire, devo decidere la data, ma tra il 9 e il 24 sarò lì.
se avete consigli su dove alloggiare, tipo bed and xx or appartaments or ??.... ecc.ecc... cmq i lforum è bellissimo e.. alex sei stato bravissimo come tutti gli altri che vi scrivono e lo rendono vivo ovviamente!
  #7 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 13.35.41
Junior Member

Predefinito quante attenzioni!!

beh lo so che sono nato uomo e sono orgoglioso d'esserlo!
noto con dispiacere che se vuoi una risposta rapida o un consiglio devi essere donna, e piu di due settimane che provo a chiedere ma nessuno tranne antonvale che ha detto che gli faceva piacere d'aver un pizzaiolo a valencia
nessuno si e degnato di darmi qualche informazione a riguardo o qualche consiglio. come si suol dire W LA F..A CIAO A TUTTI.
  #8 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 13.37.10
Junior Member

Manda un messaggio tramite Skype™ a vito80ba
Predefinito

Ciao,
mi ritrovo molto nelle tue parole :-)

Anche io ho 27 anni (28 a Ottobre) e sento il mio paese un po "stretto".
Sto provando a cambiar vita. A piccoli passi.
In Italia ho preso aspettativa dal lavoro e mi faccio 6 mesi qui a Murcia (a 250km da Valencia). Per il momento il bilancio è positivo, poi tra 6 mesi vedrò se rimanere (qui al lavoro sono molto contenti e apprezzano quello che so fare).
Tra sei mesi deciderò, per il momento vivo questa esperienza perchè anche io - come te - mi son detto che se non lo faccio ora non lo farò più...

Hasta luego!
Vito

Ultima modifica di vito80ba : 30-07-2008 alle ore 13.41.50
  #9 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 14.19.38
L'avatar di alex
Administrator

Predefinito Scuse

Ciao Nello ho visto che hanno risposto ai tuoi post tranne quello in cui fai richiesta del lavoro e dell'appartamento... Se poi ti riferisci ad una mia risposta ti chiedo scusa a volte mi capita che mi sfugga qualche post, ovviamente se vengo a sapere di qualche lavoro ti faccio sapere, per i pisos attualmente ho contatti solo per quelli turistici quindi ti consiglio di trovare attraverso internet come già indicato in questo post:
http://forum.viverevalencia.net/casa...p-affitto.html
Saluti
Alex
Citazione:
Originalmente inviato da Nello74 Visualizza messaggio
beh lo so che sono nato uomo e sono orgoglioso d'esserlo!
noto con dispiacere che se vuoi una risposta rapida o un consiglio devi essere donna, e piu di due settimane che provo a chiedere ma nessuno tranne antonvale che ha detto che gli faceva piacere d'aver un pizzaiolo a valencia
nessuno si e degnato di darmi qualche informazione a riguardo o qualche consiglio. come si suol dire W LA F..A CIAO A TUTTI.
  #10 (permalink)  
Vecchio 30-07-2008, 14.38.37
L'avatar di antovale
Senior Member

Invia un messaggio via MSN a antovale
Predefinito

Ciao Alessandra,
ma qui siamo tutti 28enni? ( compreso me )
io in qst giorni annuncio le mie dimissioni per trasferirmi inizio novembre.
Magari se ti può servire per avere coraggio..

hasta pronto,Antonio
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione