Valencia il Forum degli italiani che vogliono andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che vogliono andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-08-2008, 14.49.21
Junior Member

Smile Una valenciana a Milano

Ciao a tutti, il mio nome è Silvia, ricordando la mia città, e girando per internet, ho trovato questo sito, è fantastico!!
Vi seguo e vi leggo ormai da un mese… ma oggi alla fine , mi sono decisa per raccontarvi la mia storia…
Vi spiego un pò….
Sono di Mislata, (Valencia), 3 anni fa ho fatto l’erasmus a Milano (alla Bicocca) e nel mio periodo qua, ho conosciuto a un vostro coetaneo… e mi sono innamorata….
Bè, dopo il corso accademico ho ritornato a Valencia per finire la Laurea (mi mancavano un paio di materie), ma siccome era proprio una brutta situazione mantenere il rapporto in lontananza… mi sono trasferita.

Sono a Milano da Novembre e devo dire che non è stato facile trovare lavoro. Ma ora, dopo 6 mesi cercando quello "giusto", e 3 lavorando presso l'azienda mi faranno un contratto indeterminato… ma… io vorrei ritornare!!

Non riesco ad abituarmi, è tutto così diverso!!!… ho 23 anni, non ho amici (quelli veri), ho conosciuti, non ho alla mia famiglia… (sono una persona molto legata ai miei amici/famiglia). La gente, l’ambiente qui a Milano è differente, sono più chiusi, superficiali (non vorrei offendere, parlo generalmente), vivono solo per lavorare, non c’è molta vita in strada… non so… non mi trovo bene…
Poi la maniera pazzesca di vivere, il clima, il mio mare, il mio sole, la luce della città, il mio celo blue….

Io sapevo che mi succederebbe una cosa del genere, di avere nostalgia… ma non a questo livello… mi manca tantissimo la mia Valencia….

Poi ci sono i prezzi, le tasse… oh! Dio, la vita qui è più cara, ancora che si qua gli stipendi sono (e non sempre) più alti… non mi compensa affatto!

Ho pianto tante volte… Mio ragazzo è informatico, ha 28 anni, lui mi dice che le piacerebbe andare a Valencia, ma sempre mi racconta le stesse storielle: che qui guadagna di più, che grazie a che abitiamo in casa di suo padre (prima la affittava) pagammo poco… ok.. questo ultimo è vero… ma…. io mi dico… perché non possiamo cominciare da “0” e ci compriamo una casa fuori di Valencia… o la affittiamo?… economiche se ne trovano!!!…
Veramente, per quanto riguarda agli stipendi… qui guadagno: o uguale o 100€ in più, di quello che potrei guadagnare a Valencia… quindi… la mia felicità dipende di 100-200€ in più??

Poi vi leggo… siete così contenti, e parlate così bene della mia città… che mi viene più voglia di andarmene… …. Non le chiedo di trasferirci chissà dove… a un paesino lontano, perduto dell’Africa… non so… magari sarò io…
Le ho già detto, che io non ce la faccio più… che come massimo a giugno del prossimo anno, ritorno…

In tanto… l’11 parto per due settimane al paradiso … ritorno a casa! , e non sapete la voglia che ho!!

Grazie per l’ascolto!
Saluti a tutti!
A presto
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-08-2008, 16.38.25
L'avatar di Valentina
Member

Invia un messaggio via MSN a Valentina
Predefinito

Che tenerezza...tesoro spero davvero che il tuo ragazzo si meriti questo tuo sacrificio, xchè altrimenti hai già un posto in paradiso.

ti auguro ogni bene
un bacio
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-08-2008, 18.48.38
Member

Predefinito

hola valenciana!!! come ti capisco!!! anche io vorrei tornare a vivere a valencia....le stesse sensazioni che provi tu ,le avverto anche io, solo che io sono di bologna, ho abitato a valencia e adesso che sono tornato ...non posso dimenticare il paradiso che e' valencia. animo valenciana yo soy contigo...
  #4 (permalink)  
Vecchio 25-08-2008, 14.44.21
Junior Member

Predefinito Milano non rappresenta tutta l'italia

Hola chica, c sono stato in Spagna più precisamente a Valencia e Benidorm e devo dire che la vita li è proprio come a me piace: simile alla Roma capitale. Calda, a llegra e c'è molto più rispetto e altruismo. Ora vorrei tornarci per almeno per un paio di mesi e devo dirti che in Spagna andrei ma a Milano mai più (senza offesa). Certo devi essere proprio innamorata!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 26-08-2008, 02.01.00
L'avatar di lebowsky
Junior Member

Predefinito

Ciao Valenciana!
anch'io mi sono dovuto trasferire a milano ma per lavoro e devo dire che provo le stesse cose che dici tu, senza offesa per i milanesi.
Sono tornato da pochi giorni da una vacanza di 2 settimane a Valencia, non c'ero mai stato, e la prima cosa che ho pensato quando ero arrivato lì è stato quanto tempo ho sprecato vivendo in un posto che non sento mio e lamentandomi delle cose che non vanno.
  #6 (permalink)  
Vecchio 27-08-2008, 09.26.40
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

Hola guapa, vivo la tua situazione al contrario..sono di Milano, ma dopo aver vissuto un anno a Valencia, mi sono resa conto che la vita è tutta un'altra cosa.. Lì ho trovato amici sinceri,una vita tranquilla fatta di altre cose che non siano il lavoro i soldi e la carriera.. è vero qui gli stipendi sono un po' più alti (anche se poi, lì ero cameriera e prendevo uguale a essere impiegata..) ma la vita costa il doppio!! spero che il tuo ragazzo si convinca a trasferirsi a Valencia con te.. Io non posso più tornare, ma voi pensateci bene, ne va del vostro futuro!! MA lui c'è stato mai a valencia?? besitos
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione