Valencia il Forum degli italiani che vogliono andare a vivere in Spagna  

Torna indietro   Valencia il Forum degli italiani che vogliono andare a vivere in Spagna > Presentati al forum

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-09-2008, 17.37.43
Junior Member

Predefinito information

ciao ragazzi e compatrioti...,Mi complimento cn il forum perchè è fatto veramente bene.
Mi kiamo emanuele,ho 26 anni e sn di milano.
Mi sn stufato e per una serie di motivi...voglio farmi una nuova vita e scelto la spagna VALENCIA di cui mi hanno parlato molto bene.
Io sn stato a Barcellona ma è troppo caotica e turistica...e quindi la ho scartata...
Partirò a fine ottobre.... volevo sapere se con 500 euro mensili ovviamente più il deposito riesco a trovarmi un monolocale adiecenze centro..., anche se mi costa di più scelgo di stare solo in casa...x motivi di privacy...
Ma raga a Valencia come è la vita? si vive bene?
Sn solo troverò subito amicizie sia italiane che spagnole?
Grazie
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-09-2008, 20.06.23
L'avatar di Elena
Moderatrice

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lele82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi e compatrioti...,Mi complimento cn il forum perchè è fatto veramente bene.
Mi kiamo emanuele,ho 26 anni e sn di milano.
Mi sn stufato e per una serie di motivi...voglio farmi una nuova vita e scelto la spagna VALENCIA di cui mi hanno parlato molto bene.
Io sn stato a Barcellona ma è troppo caotica e turistica...e quindi la ho scartata...
Partirò a fine ottobre.... volevo sapere se con 500 euro mensili ovviamente più il deposito riesco a trovarmi un monolocale adiecenze centro..., anche se mi costa di più scelgo di stare solo in casa...x motivi di privacy...
Ma raga a Valencia come è la vita? si vive bene?
Sn solo troverò subito amicizie sia italiane che spagnole?
Grazie
I monolocali a Valencia non sono molto comuni come in Italia. Magari qualcuno lo stanno costruendo, ma in palazzi nuovi che non sono vicine al centro (anche se Valencia non è troppo grande e tra metro e autobus ci si muove bene).
Comunque per 500 € secondo me trovi anche un bilocale o qualcosa del genere.
Cerca nei siti di annunci di affitto. Monolocale si dice estudio, se vuoi fare un tentativo.
Io a Valencia ci vivo molto bene!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-09-2008, 21.13.55
L'avatar di Matteo
Member

Predefinito Ricerca casa in affitto

Io circa un anno fa cervavo casa più o meno con le stesse caratteristiche.
Con l'aggravante poi che mi serviva anche un posto auto.
Con un po' di fatica ho trovato un bilocale (50 m2 circa) arredato e con elettrodomestici, con posto auto sotterraneo a 600€ al mese.
Quindi, soprattutto se non hai bisogno di un posto auto (che si valora più o meno un 100€ al mese), qualche speranza te la concedo.
Matteo
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-09-2008, 10.15.25
Junior Member

Predefinito

grazie ragazzi...., molto gentili.
Ho un'altro dubbio....,siccome dovro' trasferire la residenza...devo fare l'empadroniamento...(con la fotocopia del contratto di locazione...)e poi devo andare al consolato...per l'iscrizione all'AIRE?Perchè questo passaggio non lo ho capito molto bene...
Per i contratti di luce-gas-acqua è facile?
ho letto dove fare il NIE a Valencia ma l'empadroniamento e la tessera sociale dove si fanno?
Ringrazio anticipatamente Emanuele
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-09-2008, 10.45.26
L'avatar di Matteo
Member

Predefinito Aire

L'empadronamiento devi farlo negli uffici della circoscrizione in cui trovi casa.
Cme esempio pratico io ho semplicemente chiesto dove stava al tizio che mi ha affittato casa.
Per il cambio di residenza devi iscriverti all'AIRE al consolato, il quale farà poi comunicazione al tuo comune di residenza attuale in Italia. Cerca cerca nel forum che avevo già scritto un post più che completo sull'argomento AIRE.
Luce, acqua e gas io sinceramente ho lasciato i contratti in essere a nome del locatario e ogni tanto gli passo i danè corrispondenti.
Matteo.
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-09-2008, 13.57.29
Junior Member

Predefinito

grazie matteo........
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-09-2008, 11.03.03
L'avatar di akiram82
Moderatrice

Predefinito

Ciao Lele, io fino all'anno scorso vivevo in un monolocale proprio dietro plaza del ayuntamiento a 420 euro al mese, con solo la luce esclusa (che però erano 10 euro al mese..).Lo stabile era vecchiotto, ma la casa era ristrutturata.. Credo fosse un'eccezione un prezzo così basso in centro...ma se cerchi cerchi..
Se no meglio spostarsi un po', tanto Valencia è servitissima con metro e autobus..
besitos
Sponsored links Remove advertisements
Advertisement
Advertisement

Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione