![]() |
|
|||
|
Ragazzi ragazziiii, devo scappare da qui! Sono nel fango, nelle sabbie mobili. Sto fermo e affondo, mi muovo e affondo. Circondato da gente che affonda ma che ama il vittimismo e l'autocommiserazione; gente che si lamenta e non muove un dito per cambiare il proprio status di vegetale parlante. Queste presenze rendono l'inevitabile ancora più insoppartabile. La generale apatia che mi circonda ha come sfondo terre lontane e felici, apparentemente irraggiungibili.
Lanciatemi una lianaaaaaaaaaaaa! Fatemi uscire da quiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! |
|
|||
|
mah...attenzione a non fare lo stesso, cioè a lamentarti e a non far nulla per cambiare,così come fanno gli altri che tu critichi...la Spagna non mi pare così irraggiungibile,no?cmq non aspettarti che le liane ti vengano lanciate da altri...io sono qui perchè il mio ragazzo sta qui, ma è pieno di gente che autonomamente ha preso e se ne è venuta via...volli sempre volli fortissimamente volli,no?
in bocca al lupo per tutto e ciao. Giovanna |
|
|||
|
Sei stata molto diplomatica
Per quanto riguarda le liane invece penso proprio che questo forum ne rappresenti una importante, da cui ne dipartono molte altre Sto meditando l'europa, la spagna e in particolare valencia. Ed eccomi qui per farmi un'idea. Spero che il vostro sostegno e le infomazioni che ne trarrò riescano a dare uno shock alla mia mente ottenebrata dall'apatia che mi pervade. |
|
|||
|
Ma suvvia!!!!!non essere troppo drastico!anche io vengo da un paesino paesetto nel nord est italiano...tu ti dove sei?quanti anni hai?dai dai , raccontami....
se ti serve qualche informazione particolare, dimmi che sono qua. Io intanto sto frequentando un corso di spagnolo e mi trovo molto bene: ho conosciuto gente da tutto il mondo...e sono tutti simpatici!!!!cmq la lingua e' la primissima cosa, no?poi pensero' al lavoro...onestamente non credo che la Spagna offra poi chissa' cosa....anzi...pero' non e' che son venuta qui con l'idea di farmi i soldi...il clima qua e' una meraviglia...e la citta' davvero bella!unisce antico e moderno...edifici altissimi e tanto verde...tante contraddizioni ,ma tutto ben mescolato, ecco, non so come dire. Poi pero' non credo che l'apatia mentale o meno dipenda dal posto in cui si vive.Sinceramente mi ha un po' stufato questa idea generale dell'italiano medio un po' fighetto...e vuoto dentro...si ce ne sono di italiani vuoti e fighetti, ma ci sono anche in Spagna.. e in tutto il mondo!credo che un'esperienza all'estero faccia bene a tutti, ecco, questo si, ma allo stesso tempo alla fine tutto il mondo e' paese.Ecco.Dipende dalla testa di ognuno...se sei una persona viva attiva, con interessi lo sei ovunque: a Valencia, in un piccolo paese di provincia italiano, francese o giapponese...se sei una testa di ca**o tale rimani ovunque tu ti sposti, ecco....non idealizziamo tutti i posti che non siano casa nostra,ecco...pero' si, buttati...segui l'istinto, vedi quale citta' fa al caso tuo e vivi la tua esperienza...male di sicuro non fa! se ti serve qualche indicazione piu' specifica, domandami!son qua!!! un besito!! |
|
|||
|
ahaha
Forse sono drastico è vero ma non intedevo generalizzare. Io mi limito a considerare la mia esperienza e il mio paese. Sono abbastanza sicuro che la mia apatia sia culturale e non congenita; gli effetti dell'ambiente sono chiari sopratutto dopo aver vissuto per qualche anno a pavia per l'università. Ragazzi provenienti da ogni parte d'italia, con esperienze e culture differenti... è stata una boccata di ossigeno, ed io stesso mi trasformo in un'altra persona: socievole, allegro, forse simpatico (sicuramente simpatico ma passerei per presuntuoso). Ovvio ci sono molte teste di ca$$o anche lì non sono così ingenuo da credere nel paese dei balocchi Insomma è vero che vivo e mi lamento come loro ma a differenza di loro non tollero più questa condizione. Stavo pensando di studiare un po' la lingua mentre sono ancora qui... Le domande sono tante ma devo spulciare un po' il forum prima di fare domande banali (le farò sicuramente lo stesso Ah! Mi presento (e sarebbe ora): mi chiamo stefano, ho 28 anni e sia chiaro a tutti che li porto veramente bene! |
|
|||
|
Certo che tutto il mondo è paese, noi siamo a Bruxelles e abbiamo girellato un po per l'Europa, ma veniamo da un posto che assomiglia molto a quello dipinto da "figuraquattro" cioè Oristano in Sardegna.
Quando torniamo per le vacanze nella nostra terra ci rendiamo conto che tutto è immobile e ci dispiace dover dire che per il momento non possiamo rientrare a vivere laggiù, vuoi per l'ambiente e vuoi perchè non sapremmo cosa fare.... Io a Bruxelles faccio tre lavori, la mattina in un'impresa di pulizie, il pomeriggio in palestra come personal trainer e istruttore di spinning e nei fine settimana il cuoco a domicilio, insomma in Sardegna a parte il periodo estivo buio totale, pensate che ci sia qualcosa da fare per me a Valencia??? Sono anche istruttore subaqueo, ed il fatto di ritornare vicino al mare mi da emozione... La mia ragazza lavora come segretaria alla Commissione Europea ma ha una formazione da interprete ed il suo contratto finisce alla fine di febbraio, quindi da quel momento in poi ogni giorno è giusto per raggiungere definitivamente Valencia... Grazie a chiunque potrà darci dritte e consigli Peppe & Vero |
|
|||
|
Ciao peppus! Io spero che non tutto il mondo sia paese
A fine anno mi scade il contratto... poi avrò ancora del lavoro da fare che richiede la mia presenza fisica (non faccio il gigolò). Sarebbe bello però se entro l'equinozio ci trovassimo tutti là |
|
|||
|
Ma che casualità!io sono scappata proprio da Pavia!!ambiente chiuso, persone chiuse... forse era solo la mia facoltà ... forse sono stata sfortunata ... forse dipendeva anche da me ... però Pavia come città non offre proprio niente!!!quindi eccomi a Valencia che, a livello lavorativo, non è che mi stia dando grosse soddisfazioni ... xò, per lo meno, si vive!
|
|
|||
|
Citazione:
|
| Sponsored links Remove advertisements | |
|
|
|
|