![]() |
|
|||
|
salve a tutti cari ragazzi,
scrivo qui, off topic, perchè più che consiglio gradirei una vostra opinione: come scritto in altri post, io volevo andare a vivere in spagna, già 10 anni fa, ma le mille paure mi hanno fatto fare dietro-front... ad oggi mi ritrovo con un attività di parrucchiere che (con la nostra economia italiana), non dico vada a rotoli, ma si arriva alla fine del mese, giusto per caso. Se aggiungo che convivo con una ragazza separata, ha tre bambini stupendi dal matrimonio, e la convivenza comincia (o meglio è iniziata già da tempo) ad essere poco felice.... non sò più veramente che pesci prendere... istintivamente mi verrebbe la voglia di mollare tutto oggi stesso, poi riflettendo capisco che "scappare" non serve a niente. sto cercando di sopportare al massimo e se non ho ancora mollato la convivenza è solo per i bambini a cui ormai sono molto affezionato. certo penso che è vero che i bimbi non sono miei, ma cerco quotidianamente di risolvere la situazione di convivenza e mi rendo sempre più conto, giorno dopo giorno, che i nostri problemi siano esclusivamente caratteriali, non riusciamo a venirci incotro, se non solo per pochi giorni, poi tutto torna come prima. chiaramente io credo di avere le mie piene ragioni, ma sicuramente anche lei pensa la stessa cosa. mi ritrovo tra "l'incudine e il martello" e ogni volta che vedo e/o penso ai bambini cerco sempre di ricaricarmi su sopportazione nei confronti della madre e si tira avanti, ma questa situazione sinceramente non mi va a genio e non so più dove battere la testa. qualche settimana fa, sembrava essersi concluso tutto, poi sembrava aver risolto tutto e invece... stesse situazioni, non cambia niente. senza i bambini, almeno da parte mia, sarebbe stato tutto molto più semplice, ma alla situazione attuale tutto è più complicato; io sto continuando a portare avanti il mio progetto di trasferirmi a valencia, ma il mio pensiero poi torna sempre li.... e i bambini??? non sono molto lucido e non so neppure se ho spiegato bene e chiara la situazione..... ma voi cosa ne pensate??? |
|
||||
|
Anch'io non sono in grado di esprimere giudizi in quanto non sono nella tua stessa situazione.
Però visto che siamo in tema di "giù la maschera" posso dirti che: sono stato insieme ad una persona per tanti anni ed alla fine mi ha lasciato. Ha cambiato città andandoci a guadagnare un lavoro e stimoli nuovi. Alti e bassi come tutti, ma l'amore c'era ed era molto grande. Però può capitare quando non c'è serenità familiare, professionale, economica, stimoli della vita in generale (anche quelli all'apparenza stupidi), che il rapporto si raffredda piano piano. Muore lentamente. Ancora oggi soffro come un cane, ma la cosa che per assurdo mi fa stare più bene e più male allo stesso tempo è sapere che adesso lei sta meglio e quindi forse ha fatto bene. Forse non c'entra niente con la tua storia, ma il mio parere è prima di tutto parlare con lei per risolvere i problemi, ma se non ci riuscite è meglio staccare per sentirsi di nuovo vivi, anche se questo inizialmente farà soffrire. I bambini devono essere un qualcosa in più che avete, un punto di forza in più, non l'attenuante per non andartene. Se sei convinto al 100% di lasciare lei, se quest'ultima è una persona matura ti darà sempre la possibilità di vederli. |
|
|||
|
grazie a tutti di cuore....
comunque Alex e Anto, non chiedevo giudizi, ma paragoni... grazie ancora di tutto... PS: ho appena avuto una notizia che mi ha messo ancora di fronte ad una difficoltà.... una batosta di soldi da pagare per le tasse.... e ke palle.... |
|
|||
|
Citazione:
quella è una disgrazia, xkè la devo pagare comunque |
|
|||
|
alex nn sono poi cosi tardo...hi hi hi be' eccomi pronto a partire alex senti io a gennaio verro con un amico noi siamo macellari come dimo dalle nostre parti...pensi che trovare lavoro nei supermercati sia impossibile o cè la possiamo fare sapendo un po' la lingua....baci a tutti
|
| Remove advertisements | |
|
|
|
|