+ Rispondi alla discussione
Pagina 2 di 2
PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 20

Discussione: Corso di spagnolo a Valencia

Junior Member

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Elena Visualizza messaggio
    Anche le scuole hanno alloggi in appartamenti condivisi, ma non conviene assolutamente se è per periodi di più di 2 o 3 mesi. Cerca nei siti internet consigliati nel forum.
    Suerte
    heiii sai consigliarmi qlkosa x imparare lo spagnolo subito in poco tempo??

Senior Member L'avatar di antovale

Predefinito

Io penso che subito ed in poco tempo non si impara niente.
    Lo spagnolo per un italiano no è difficile impararlo ma resta pur sempre una lingua nuova..
    Se sei ancora in Italia, cerca qualcosa su internet per anticiparti e poi magari vai in una scuola di lingue.
    Inoltre, conoscere una lingua non significa solo saper coniugare i verbi, ma anche imparare tantissimi vocaboli nuovi!E questi non si apprendono in una settimana.

Senior Member L'avatar di Elena

Predefinito

Confermo quello che ha detto Antonio, lo spagnolo non si impara in poco tempo. In poco tempo puoi imparare a farti capire.
    Poi dipende a cosa ti serve. Se vuoi imparare lo spagnolo per lavorare in Spagna devi parlarlo bene (se solo sai farti capire ti limiti moltissimo le possibilità di trovarlo e i tipi di lavoro).
    Se vieni in Spagna ti posso consigliare di andare a vivere e uscire con spagnoli e fare un corso di lingua.
    Se sei in Italia fai un corso. Se nella tua città c'è un'università con la facoltà di lingue straniere puoi cercare gli orari su internet e partecipare alle lezioni (che almeno è gratis).
    Se vuoi venire in Spagna e imparare qualcosa finché sei in Italia l'opzione migliore è sempre fare un corso, ma puoi anche comprare un libro di grammatica e iniziare a studiare, per poi fare il corso sul posto con un po' di basi. Se solo studi su un libro non imparerai la pronuncia e sarà difficile parlare (anche se conosci la grammatica poi non vengono fuori le parole).
    Quindi... buono studio!

Ahhh... dimenticavo il metodo più rapido se non si ha voglia di studiare : trovare un fidanzato/a spagnolo/a!

Citazione Originalmente inviato da malix80 Visualizza messaggio
    heiii sai consigliarmi qlkosa x imparare lo spagnolo subito in poco tempo??

Junior Member

Predefinito

ciao a tutti!! volevo chiedere un consiglio a chi avesse già provato l'esperienza o che sia interessato a seguire dei corsi di spagnolo a valencia quest'estate...ho trovato delle scuole che propongono corsi tutto l'anno...e a prima vista mi hanno ispirata "estudio hispanico" e "tandem" . le conoscete? sono valide?
    ps se c'è qualcuno che intende frequentare una scuola a luglio come me si faccia vivo così organizziamo insieme!!

Predefinito

Praticamente tutte le scuole di spagnolo sono aperte tutto l'anno, soprattutto in estate. Tandem non l'ho mai sentita. Io quando sono venuta qui la prima volta, quasi 6 anni fa, ho studiato all'Intereuropa, molto buona e in pieno centro.
    Ti consiglio comunque scuole dove si studia solo spagnolo (non quelle dove fanno anche inglese e altre lingue), ancora meglio se sono accreditate dall'Istituto Cervantes, qui trovi una lista:
    http://forum.viverevalencia.net/pres...1134-hola.html
    Leggi anche questa discussione:
    http://forum.viverevalencia.net/vale...-valencia.html
    Se sai già la zona in cui andrai a vivere cerca una scuola vicino a casa, se no una in centro, che anche se vivi più lontano è comodo arrivare con i mezzi pubblici.
    Buona ricerca!

Citazione Originalmente inviato da sari Visualizza messaggio
    ciao a tutti!! volevo chiedere un consiglio a chi avesse già provato l'esperienza o che sia interessato a seguire dei corsi di spagnolo a valencia quest'estate...ho trovato delle scuole che propongono corsi tutto l'anno...e a prima vista mi hanno ispirata "estudio hispanico" e "tandem" . le conoscete? sono valide?
    ps se c'è qualcuno che intende frequentare una scuola a luglio come me si faccia vivo così organizziamo insieme!!

Junior Member

Predefinito corsi gratuiti

L'Ayuntamento, presso alcune sue sedi di quartiere, ha attivato da diverso tempo alcuni corsi di castillano para extrañeros gratuiti, solo l'immatricolazione si paga(10euro) e vale per 9mesi di corso con 2-4ore settimana. In più dopo si può accedere anche a tutti gli altri corsi (chitarra, valenciano,ecc..)
    Io frequentavo il lunedi sera e martedi mattina ora non so come sono i nuovi orari. Ci sono diversi sedi ed io andavo vicino a Av. Del Cid perchè vicino a dove abitavo prima ma ci sono in diversi punti della città. Il corso non è certamente paragonabile con quelli privati, il livello non è ottimo anche se il prof era disponibilissimo, però per 10euro non si può pretendere molto.. io lo frequentai come aiuto supplementare non certo come unica base di apprendimento..un qualcosa in più diciamo e come tale lo consiglio

Predefinito

Interessante! Io vorrei fare un corso di valenciano, ma al lavoro ho orari strani che cambiano ogni 3 mesi, quindi è difficile trovarne uno comodo. Dopo aver letto il tuo post ho cercato nel sito dell'Ayuntamiemto di Valencia ma non ho trovato nessuna informazione. Hai qualche link da darmi?
    Grazie

Citazione Originalmente inviato da saxss Visualizza messaggio
    L'Ayuntamento, presso alcune sue sedi di quartiere, ha attivato da diverso tempo alcuni corsi di castillano para extrañeros gratuiti, solo l'immatricolazione si paga(10euro) e vale per 9mesi di corso con 2-4ore settimana. In più dopo si può accedere anche a tutti gli altri corsi (chitarra, valenciano,ecc..)
    Io frequentavo il lunedi sera e martedi mattina ora non so come sono i nuovi orari. Ci sono diversi sedi ed io andavo vicino a Av. Del Cid perchè vicino a dove abitavo prima ma ci sono in diversi punti della città. Il corso non è certamente paragonabile con quelli privati, il livello non è ottimo anche se il prof era disponibilissimo, però per 10euro non si può pretendere molto.. io lo frequentai come aiuto supplementare non certo come unica base di apprendimento..un qualcosa in più diciamo e come tale lo consiglio

Predefinito

Ho chiamato il servizio di atención al ciudadano del Ayuntamiento di Valencia (010).

Dopo una spiegazione poco chiara sui corsi di valenciano e da chi vengono organizzati, mi ha detto che queste lezioni si fanno in C/Cuenca 17. Tel: 963824561.
    È vicino ad Av. del Cid, magari è la stessa sede di cui parlava Saxss.
    Ho provato a telefonare ma non ha risposto nessuno.

Junior Member

Predefinito corso valencia

Le informazioni io le trovai all'ufficio giovani in calle dell'hospital, equina con San Vicente. Li mi diedero una lista di tutti i centri(associazioni di quartiere o scuole serali o professionali) dove facevano questi corsi.
    Il corso di castellano nella sede di calle Sumacarcel, equina con calle Paredes (vicino alla parada di Av.Cid) anche quest'anno è il lunedi sera per quelli di valenciano non so. Ora cerco bene in casa che dovrei avere ancora quel foglio ma visto il caos che regna sovrano non abbiate troppe speranze
    Xaoo..
    Non so quello che voglio ma so come ottenerlo

Predefinito

Moltes gracies!

Citazione Originalmente inviato da saxss Visualizza messaggio
    Le informazioni io le trovai all'ufficio giovani in calle dell'hospital, equina con San Vicente. Li mi diedero una lista di tutti i centri(associazioni di quartiere o scuole serali o professionali) dove facevano questi corsi.
    Il corso di castellano nella sede di calle Sumacarcel, equina con calle Paredes (vicino alla parada di Av.Cid) anche quest'anno è il lunedi sera per quelli di valenciano non so. Ora cerco bene in casa che dovrei avere ancora quel foglio ma visto il caos che regna sovrano non abbiate troppe speranze
    Xaoo..

+ Rispondi alla discussione

Bookmarks