Ciao a tutti,
vorrei frequentare un corso di spagnolo da ottobre min 12 settimane,avete consigli utili..non avendo mai vissuto li non conosco la serieta' delle scuole!grazie cry
Ciao a tutti,
vorrei frequentare un corso di spagnolo da ottobre min 12 settimane,avete consigli utili..non avendo mai vissuto li non conosco la serieta' delle scuole!grazie cry
Senza dubbio Intereuropa con i suoi ottimi corsi di spagnolo a Valencia
Sono innamorato di valencia e per vivere vendo auto usate con internet!
Grazie alex,
che ne dici dell estudio hispanico?devo trovare anche un alloggio,magari una stanza in condivisione,da qui non sara' facile..che dici?hai dritte?o magari conosci qualcuno a cui si libera una stanza per ottobre?grazieeeeeeeee![]()
Alcune scuole (compresa Intereuropa, consigliata da Alex) offrono anche il servizio alloggio in appartamento condiviso, residenza universitaria... Ovviamente costa di più rispetto a una sistemazione trovata da te, ma a volte è difficile trovare una stanza solo per 2 o 3 mesi e questa diventa una buona opzione.
Non conosco l'Estudio Hispanico. Ma una buona selezione la puoi fare cercando scuole accreditate dall'Istituto Cervantes.
http://forum.viverevalencia.net/pres...1134-hola.html
In questa discussione avevo incollato una lista delle scuole accreditate a Valencia.
Grazie elena,
ma la mia intenzione era fermarmi piu' tempo a dire la verita'--almeno un anno e ti dico la verita' mi sarebbe piaciuto condividere un 'appartamento...grazie
Ciao!!alla fine mi sono iscritta allo estudio hispanico..che ne dite???????????????????????
Ciao ragazzi,finalmente sono riuscito a connettermi,era un pò che ci provavo..Io purtroppo non sono a Valencia ma spero per l'anno prossimo di esserci.Volevo chiedervi gentilmente se qulcuno di voi potrebbe suggerirmi un nome di un corso sagnolo da scaricare sul computer,così ogni tanto cerco di studiare la lingua da casa.Grazie anticipate a ki volesse aiutarmi.
Hasta pronto!
Ciao, mi chiamo Stefania, ho 35 anni e due anni fa mi sono iscritta alla stessa scuola su Alicante. Ho potuto fare solo un mese ma mi sono trovata benissimo. Insegnanti e aule ottime. Su Valencia vorrei ripetere l'esperienza a gennaio. Il tuo corso quanto durerà? Ciao ciao
Ciao ragazzi!!
Io a Valencia sono sempre andata a fare corsi di spagnolo, e se devo consigliare una scuola senza dubbio consiglierei la Escuela Taronja!
La scuola sta in centro, tra Plaza del Ayuntamiento e la Plaza de Toros. Offre corsi a diversi livelli, alloggi con famiglie o con altri studenti della scuola. L'ambiente è molto allegro, la stessa scuola è super-colorata e al solo vederla ti mette l'allegria! I professori sono ben preparati e sanno gestire bene le ore di grammatica con giochi per imparare la lingua, si crea un rapporto informale con loro anche perché sono molto giovani e inoltre la scuola con il suo programma culturale extrascolastico aiuta molto a conoscersi.
Il lunedì sera si fa una paella di benvenuto, il martedì vengono organizzati corsi di cucina, poi un'altra uscita durante la settimana a mangiare tapas o botellon in spiaggia durante l'estate, un'altra uscita serale infrasettimanale a teatro, cinema, ecc. e poi escursione del weekend. Il tutto organizzato con quel pizzico di locura che contraddistingue i valenciani, eheh!!
Anche Costa de Valencia non è male come scuola, lì ho imparato veramente tanto, ma a Taronja, sono riuscita a passare delle settimane veramente divertenti!! Spero di avervi aiutato con le impressioni avute dalle mie esperienze!![]()
Bookmarks