![]() |
|
|||
|
... visto che fino a settembre non pensi di trasferirti in pianta stabile a Valencia, se tu avessi un po' di tempo, un mini corso di un paio di mesi intanto che sei qui in Italia, male non fa di certo.
Se quando ti trasferirai saprai già qualcosa della lingua, sarà di certo più facile ed immediato trovare un lavoretto, magari in attesa di trovare qualcosa che ti soddisfi di più. Di sicuro se un italiano si presenta sapendo un minimo di lingua spagnola farà certo miglior figura, credo. Noi Italiani all'estero siamo spesso visti come quelli che si arrangiano con quello che hanno,non certo come la popolazione culturalmente più qualificata, specialmente in ambito linguistico ... Vedi tu ... ciao, fragola |
|
|||
|
Si in effetti hai perfettamente ragione, arrivare ed essere un pò pratico darà tutta un'altra impressione
|
|
||||
|
Cmq se ti metti con un minimo di impegno,in un paio di mesi una buona base di spagnolo la impari.
Poi è ovvio che qnd starai lì sarà più facile apprenderlo. Io in un paio di mesi ho già imparato molte cose. Fare attenzione tra ser e estar Fare attenzione tra haber e tener Per il passato prossimo usare sempre il verbo haber Muy con gli aggettivi Mucho con i sostantivi etceteras etceteras.. |
|
|||
|
io ho fatto per 6 mesi (circa 2 anni fa) quei corsi organizzati dalle associazioni, 2 ore la settimana, in teoria avrei fatto il libello base e avanzato, erano 12 lezione per corso e mi è servito per almeno capire qualcosa di quello che mi dicevano, quando sono stato a cuba, adesso sto facendo autodidatta con i corsi di lingue deagostini, non sembra male, anche se penso che, una volta imparate le basi, poi il perfezionamento avverrà in loco
|
| Sponsored links Remove advertisements | |
|
|
|
|