+ Rispondi alla discussione
Pagina 1 di 2
1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 19

Discussione: Idee per Valencia? Cercasi talenti per impresa

Junior Member L'avatar di Aviator

Predefinito Idee per Valencia? Cercasi talenti per impresa

Salve a tutti/e intanto! E' un po' che non scrivo nel forum ma eccomi qui finalmente con una proposta rivolta sia a tutti voi che gia' siete li' a Valencia, sia a chi vuole fermamente stabilircisi come il Sottoscritto.

La prima parte di questo post e' piu' rivolta forse a chi gia' di voi vive a Valencia ed e' una SEMPLICE DOMANDA di base marketing come dal titolo, ovvero:

Voi Italiani-Valenciani Avete una qualche proposta IMPRENDITORIALE da suggerire in base a cosa ritenete manchi ancora a Valencia? oppure pensate ci siano eventuali "margini di inserimento" in termini di: pubblico esercizio (negozio) oppure servizi alla persona o alle imprese rispetto ad una paragonabile media città italiana? e fin qui ringrazio anticipatamente tutti coloro del forum che daranno il loro serio contributo in proposito.

Tutto questo perche', e qui veniamo alla 2a parte, dato che fortunatamente posso disporre di un minimo di capitale, valutero' attentamente ogni proposta interessante in cui mi posso eventualmente ritrovare come imprenditore, sostenendo le prime spese di eventuale affitto di locale commerciale (negozio o ufficio) + materiale tecnico/arredi. (chiaro non proponetemi di aprire una discoteca per intenderci..).

Ma c'e' di piu', -anche se questo verra' magari in seguito SE appunto fioriranno proposte interessanti-: sono anche a valutare la collaborazione con un 1° sostentamento nei confronti di max 2 persone con i requisiti necessari per avviare questa impresa per i primi tempi assumendomi le spese vive per vitto e alloggio a Valencia.

Ora la parte un po' piu' "antipatica" e discriminatoria purtroppo: Sapete io sono un uomo intorno ai 40 anni, ho ormai una certa esperienza nel commercio (amministratore di Azienda e discreto commerciale) e nella organizzazione. Me la cavo abbastanza bene anche nei lavori pratici (ho ristrutturato personalmente abitazioni e fatto il tecnico nel settore acqua per diversi anni) ma una cosa ho rilevato nella vita: la presenza e l'esperienza aiuta molto! (pensate cio' che volete ma x me e' cosi' bene o male che questo sia..) e pertanto se prendera' vita questa impresa e se ci sara' bisogno di collaboratori tendero' -non per malizia ripeto- a preferire una collaborazione con ragazze over 30 e di bella presenza (..e senza impegni maschili in Italia o al seguito perche' sul lavoro si deve stare concentrati) Scusate la franchezza ma io la penso proprio cosi'.

Personalmente sono gia' stato una 15na di volte a Valencia, anche x un mese x cui un po' conosco gia' la citta' ed ho appoggi per trovare sistemazione.

Attendo ogni Vs. idea, proposta -ripeto seria e fattibile- e candidature talentuose per chi non se l'e' presa per il mio punto di vista di sopra...e ringrazio ancora Alex per questo spazio.

Di seguito lascio la mia e-mail per chi volesse contattarmi direttamente ma ricordo che io non sono Rockfeller ne' un benefattore x cui proponete idee che rientrino nell'ordine di qualche decina di migliaia di euro, anche se valuto eventuali forme societarie con quote minori riservate:
    rafas@cheapnet.it

Aviator- (Andrea)
    Ultima modifica di Aviator : 26-01-2010 alle ore 02.19.19

Administrator L'avatar di alex

Predefinito Non mi piace!

Andrea io credo proprio che questo modello che ci ti stai proponendo sia troppo "italiano". Mi spiego meglio molti di noi si allontanano dall'Italia proprio perchè stufi di certi comportamenti stereotipati e sessisti. Se davvero sei interessato ad una impresa che cavolo c'entra il sesso o l'etá. Magari era lecito parlare di esperienza o soliditá economica del progetto (business plan), o altri fattori legati alla validitá dell'impianto economico del progetto su cui investire...
    Sinceramente non sono benvenuti certi atteggiamenti nel mio forum. Molto probabilmente verró criticato di non essere democratico per questo, ma davvero non sopporto le discriminazioni di nessun tipo. E poi ditemi anche che sia un malpensante ma a me sembra un modo di "rimorchiare" e basta. Spero di sbagliarmi tanto.....

Citazione Originalmente inviato da Aviator Visualizza messaggio
    Salve a tutti/e intanto! E' un po' che non scrivo nel forum ma eccomi qui finalmente con una proposta rivolta sia a tutti voi che gia' siete li' a Valencia, sia a chi vuole fermamente stabilircisi come il Sottoscritto.

La prima parte di questo post e' piu' rivolta forse a chi gia' di voi vive a Valencia ed e' una SEMPLICE DOMANDA di base marketing come dal titolo, ovvero:

Voi Italiani-Valenciani Avete una qualche proposta IMPRENDITORIALE da suggerire in base a cosa ritenete manchi ancora a Valencia? oppure pensate ci siano eventuali "margini di inserimento" in termini di: pubblico esercizio (negozio) oppure servizi alla persona o alle imprese rispetto ad una paragonabile media città italiana? e fin qui ringrazio anticipatamente tutti coloro del forum che daranno il loro serio contributo in proposito.

Tutto questo perche', e qui veniamo alla 2a parte, dato che fortunatamente posso disporre di un minimo di capitale, valutero' attentamente ogni proposta interessante in cui mi posso eventualmente ritrovare come imprenditore, sostenendo le prime spese di eventuale affitto di locale commerciale (negozio o ufficio) + materiale tecnico/arredi. (chiaro non proponetemi di aprire una discoteca per intenderci..).

Ma c'e' di piu', -anche se questo verra' magari in seguito SE appunto fioriranno proposte interessanti-: sono anche a valutare la collaborazione con un 1° sostentamento nei confronti di max 2 persone con i requisiti necessari per avviare questa impresa per i primi tempi assumendomi le spese vive per vitto e alloggio a Valencia.

Ora la parte un po' piu' "antipatica" e discriminatoria purtroppo: Sapete io sono un uomo intorno ai 40 anni, ho ormai una certa esperienza nel commercio (amministratore di Azienda e discreto commerciale) e nella organizzazione. Me la cavo abbastanza bene anche nei lavori pratici (ho ristrutturato personalmente abitazioni e fatto il tecnico nel settore acqua per diversi anni) ma una cosa ho rilevato nella vita: la presenza e l'esperienza aiuta molto! (pensate cio' che volete ma x me e' cosi' bene o male che questo sia..) e pertanto se prendera' vita questa impresa e se ci sara' bisogno di collaboratori tendero' -non per malizia ripeto- a preferire una collaborazione con ragazze over 30 e di bella presenza (..e senza impegni maschili in Italia o al seguito perche' sul lavoro si deve stare concentrati) Scusate la franchezza ma io la penso proprio cosi'.

Personalmente sono gia' stato una 15na di volte a Valencia, anche x un mese x cui un po' conosco gia' la citta' ed ho appoggi per trovare sistemazione.

Attendo ogni Vs. idea, proposta -ripeto seria e fattibile- e candidature talentuose per chi non se l'e' presa per il mio punto di vista di sopra...e ringrazio ancora Alex per questo spazio.

Di seguito lascio la mia e-mail per chi volesse contattarmi direttamente ma ricordo che io non sono Rockfeller ne' un benefattore x cui proponete idee che rientrino nell'ordine di qualche decina di migliaia di euro, anche se valuto eventuali forme societarie con quote minori riservate:
    rafas@cheapnet.it

Aviator- (Andrea)
    Sono innamorato di valencia e per vivere vendo auto usate con internet!

Junior Member

Predefinito

Sono d'accordo con alex ... Il businiss non ha eta' o sesso ... L' importante e' la serieta' e la professionalita' delle persone. Io ho una idea per una apertura di un negozio ,al centro di valencia, ma la persona che cercherei deve avere dei requisiti nel campo ..... E non del sesso o eta' o colore della pelle . Sono mesi che studio questa inversione ... E non da un goirno all'altro .... Piano piano si arriva lontano. Vorresti sapere di che si tratta ? Le societa' o imprese si fanno e si parla da vicino ... Professionalmente .. Non con dei messaggi ... Al limite potremo prendere un appuntamento .... Chissa ' ... Un giorno che ti trovi a valencia . Approfitto per sapere da alex se hai deciso sulla reunion ..... Hasta luego.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alex Visualizza messaggio
    Andrea io credo proprio che questo modello che ci ti stai proponendo sia troppo "italiano". Mi spiego meglio molti di noi si allontanano dall'Italia proprio perchè stufi di certi comportamenti stereotipati e sessisti. Se davvero sei interessato ad una impresa che cavolo c'entra il sesso o l'etá. Magari era lecito parlare di esperienza o soliditá economica del progetto (business plan), o altri fattori legati alla validitá dell'impianto economico del progetto su cui investire...
    Sinceramente non sono benvenuti certi atteggiamenti nel mio forum. Molto probabilmente verró criticato di non essere democratico per questo, ma davvero non sopporto le discriminazioni di nessun tipo. E poi ditemi anche che sia un malpensante ma a me sembra un modo di "rimorchiare" e basta. Spero di sbagliarmi tanto.....
    Ciao Alex, mi dispiace molto sinceramente che il mio appello non sia da te o da altri qui apprezzato ed eventualmente sei libero in qualita' di Amministratore e creatore di cancellare il mio post di ricerca se proprio non e' gradito da te. Tuttavia se mi consenti avrei anche piacere di chiarire un po' prima il perche' di tale proposta e chiarire che nulla a che vedere col essere sessista o tantomeno e' per "rimorchiare" nessuno. Vediamo pero' di chiarire:

1) Tutti nella vita quando si cerca qualsiasi cosa, sia questo un vestito, un ristorante o persone per una collaborazione, abbiamo in mente i nostri parametri in base ai nostri gusti ed opinioni che nascono dalle nostre esperienze di vita vissuta.

2) A 20 anni tante opportunita' lavorative a me (come credo alla maggior parte delle persone..) sono state negate semplicemente perche' non possedevo la dovuta esperienza= troppo giovane!..e questo non e' colpa di nessuno (anzi beati loro!!), ne' nessuno me ne ha mai fatto una colpa, ne' chi cercava aveva obbligato me ad andare a quel colloquio di ricerca come qui nessuno e' tenuto a rispondere se non si ritrova in quel che ho scritto.

3) Anche se non lo vorrei nemmeno io la vita da sempre ruota attorno al sesso piu' o meno evidentemente, discorso vecchio ma sempre valido come esempio: ti sei mai chiesto perche' tante persone fanno carriera, tanti locali pubblici, negozi, uffici ecc.., hanno personale (maschile o femminile che sia..) piu' o meno avvenente??..non facciamo come la Volpe e l'uva x piac. ..e diamo a Cesare quel che e' di Cesare: ci sono al mondo persone avvenenti e anche brave! e' solo ipocrita nasconderlo. Inoltre io ho se rileggi bene, ho anche ben spiegato che sono a vagliare idee ANCHE in base alla fattibilita' o come la chiami tu con altre parole "..in base alla validita' dell'impianto economico.." cioe' relativamente al mio budget da investire.

In sostanza vorrei fosse chiaro che la mia e' una ricerca di opportunita' di impresa e sono stati semplicemente inseriti i parametri che piu' io ritengo importanti e validi per un Busness di successo (e in primis c'e una ricerca di mercato rivolta agli attuali abitanti italiani di Valencia ricordo pure..) e in base alla mia esperienza di vita che credo qui nessuno possa contestare (visto che e' appunto la mia..e comunque credo si discosti poi poco dalla realta' ed esperienze di molti qui).
    Inoltre non e' mai stato detto assolutamente che si sta cercando belle donne per realizzare un progetto di impresa ma solo che questo puo' essere un eventuale elemento in piu' valutabile poi ANCHE in base alle capacita, ai talenti ed alla dose di esperienza di queste persone, che sempre oggettivamente va' in base a quanto si e' vissuto.
    aprofitto x un saluto a tutti e mi scuso ancora se qualcuno si e' sentito offeso e spero sia un po' piu' chiaro adesso tutto quanto.

_Aviator

"il genio e' saggezza e gioventù.." Edgar Lee Master (Spoon River Antology)
    Ultima modifica di Aviator : 26-01-2010 alle ore 15.02.02

Senior Member L'avatar di Elena

Predefinito

Con queste premesse (il punto 3 della tua risposta) non so quante donne sarebbero contente di lavorare per te...
    Giustissimo ciò che ha detto Alex, in Spagna queste affermazioni non solo sono mal viste, ma c'è anche una legge di uguaglianza tra sessi che non sarebbe molto d'accordo con il tuo criterio di selezione del personale.
    Questo non vuol dire che la Spagna sia la patria dei diritti e della giustizia, tempo fa in un colloquio di lavoro mi hanno chiesto se ero sposata o se avevo figli... la mia risposta è stata "questa domanda la fate anche agli uomini?", "no, perché un uomo non deve allattare"... effettivamente io allatto 3 volte al giorno mio marito! In ogni caso la mia risposta non è piaciuta a lui, ma è piaciuta molto a tutte le ragazze presenti al colloquio, e non credo che la sua domanda abbia aiutato al processo di selezione, e se ad ogni colloquio fanno questa domanda non aiuta per niente alla reputazione della azienda.
    In Italia queste cose succedono pubblicamente, basta guardare il nostro governo, e molti italiani prendono esempio. In Spagna, in generale e per fortuna, i criteri di selezione sono altri.

3) Anche se non lo vorrei nemmeno io la vita da sempre ruota attorno al sesso piu' o meno evidentemente, discorso vecchio ma sempre valido come esempio: ti sei mai chiesto perche' tante persone fanno carriera, tanti locali pubblici, negozi, uffici hanno personale (maschile o femminile che sia..) piu' o meno avvenente? Sai, non facciamo come la Volpe e l'uva.. e diamo a Cesare quel che e' di Cesare: ci sono al mondo persone avvenenti e anche brave! e' ipocrita nasconderlo ed io ho se rileggi bene, ho anche ben spiegato che sono a vagliare idee ANCHE in base alla fattibilita' o come la chiami tu con altre parole in base alla validita' dell'impianto economico relativamente al mio budget.

In sostanza vorrei fosse chiaro che la mia e' una ricerca di opportunita' di impresa sono stati inseriti i parametri che piu' ritengo importanti e validi per un Busness di successo in base alla mia esperienza

_Aviator

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da BRUNO67 Visualizza messaggio
    Sono d'accordo con alex ... Il businiss non ha eta' o sesso ... L' importante e' la serieta' e la professionalita' delle persone. Io ho una idea per una apertura di un negozio ,al centro di valencia, ma la persona che cercherei deve avere dei requisiti nel campo ..... E non del sesso o eta' o colore della pelle . Sono mesi che studio questa inversione ... E non da un goirno all'altro .... Piano piano si arriva lontano. Vorresti sapere di che si tratta ? Le societa' o imprese si fanno e si parla da vicino ... Professionalmente .. Non con dei messaggi ... Al limite potremo prendere un appuntamento .... Chissa ' ... Un giorno che ti trovi a valencia . Approfitto per sapere da alex se hai deciso sulla reunion ..... Hasta luego.
    Ciao Bruno, sono d'accordo con te che le societa' e le imprese si fanno parlando da vicino, ma questo forum credo esista anche per un primo contatto iniziale in cui appunto ci si deve limitare a scrivere .. C'e la mia e-mail nel 1° post, ma certamente gia' le diversita' di vedute tra noi riguardo ai diversi parametri che abbiamo non fanno ben sperare.. vedi tu.. beh, sai dove trovarmi magari.. ciao

_Aviator

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Elena Visualizza messaggio
    Con queste premesse (il punto 3 della tua risposta) non so quante donne sarebbero contente di lavorare per te...
    Giustissimo ciò che ha detto Alex, in Spagna queste affermazioni non solo sono mal viste, ma c'è anche una legge di uguaglianza tra sessi che non sarebbe molto d'accordo con il tuo criterio di selezione del personale.
    Questo non vuol dire che la Spagna sia la patria dei diritti e della giustizia, tempo fa in un colloquio di lavoro mi hanno chiesto se ero sposata o se avevo figli... la mia risposta è stata "questa domanda la fate anche agli uomini?", "no, perché un uomo non deve allattare"... effettivamente io allatto 3 volte al giorno mio marito! In ogni caso la mia risposta non è piaciuta a lui, ma è piaciuta molto a tutte le ragazze presenti al colloquio, e non credo che la sua domanda abbia aiutato al processo di selezione, e se ad ogni colloquio fanno questa domanda non aiuta per niente alla reputazione della azienda.
    In Italia queste cose succedono pubblicamente, basta guardare il nostro governo, e molti italiani prendono esempio. In Spagna, in generale e per fortuna, i criteri di selezione sono altri.
    Cara Elena, non voglio addentrarmi in polemica con nessuno qui, ti dico solo di leggere prima bene cosa scrivo e le mie premesse, poi sei libera di magari di continuare a pensare come vuoi (come hai fatto alla selezione....Ti sei gia' risposta da sola li'.)
    Gli ideali non hanno niente a che vedere con la purtroppo dura realta' della vita e le selezioni si fanno da sempre anche in base a queste cose anche perche' una impresa non e' un ente assistenziale o di difesa dei diritti, degli ideali e delle uguaglianze. E Che ti (..e ci..) piaccia o no e' questa la realta', in Italia come in Spagna (checche' tu ne dica..) e in tutto il resto del mondo.
    Un abbraccio,

_Aviator
    Ultima modifica di Aviator : 26-01-2010 alle ore 22.40.23

Senior Member L'avatar di Elena

Predefinito

Sono d'accordo, purtroppo conosco la cultura in cui viviamo (ma non tutto il mondo è così). Il fatto è che se nel nostro piccolo non facciamo niente per cambiarlo, anzi, contribuiamo a perggiorarlo, non andiamo molto avanti.
    E' come dire che nella Terra c'è molto inquinamento e stiamo distruggendo la natura... ma visto che ormai è così.... uso la macchina (quando una metro o un autobus mi lasciano davanti all'ufficio o solo per fare 300 metri), non riciclo l'immondizia, in estate metto l'aria condizionata a 18º e il riscaldamento a 28º in inverno, ogni doccia dura 30 minuti, cambio cellulare ogni 6 mesi e la televisione ogni 2 anni (e ovviamente la vecchia la butto dove capita)... E che ci vogliamo fare? Chi siamo noi per migliorare un po' il mondo?
    Bé, io non facendo tutte le cose che ho elencato sopra almeno mi sento coerente con i miei ideali, anche se, come dici tu, non hanno niente a che fare con la dura realtà.
    Detto ciò, ovviamente sei libero di selezionare il tuo personale come vuoi, ma ti consiglio almeno di fare un colloquio aperto a tutti.

Cara Elena, non voglio addentrarmi in polemica con nessuno qui, ti dico solo di leggere prima bene cosa scrivo e le mie premesse, poi sei libera di magari di continuare a pensare come vuoi (come hai fatto alla selezione....Ti sei gia' risposta da sola li'.)
    Gli ideali non hanno niente a che vedere con la purtroppo dura realta' della vita e le selezioni si fanno da sempre anche in base a queste cose anche perche' una impresa non e' un ente assistenziale o di difesa dei diritti, degli ideali e delle uguaglianze. E Che ti (..e ci..) piaccia o no e' questa la realta', in Italia come in Spagna (checche' tu ne dica..) e in tutto il resto del mondo.
    Un abbraccio,

_Aviator

Administrator L'avatar di alex

Predefinito Per concludere

Bene per chiudere il discorso, anche io voglio consigliarti una cosa, se davvero vuoi investire qui, bada un po' meno all'apparenza e concentrati sulla sostanza. Voglio anche raccontarti una cosa che ho notato qui in Spagna dal primo momento in cui sono venuto a vivere qui.

In televisione qui ci va la gente non per come appare, ma perchè capace.

Qui ci sono presentatori e presentatrici non tutti propriamente belli, ma capaci.

Qui si va in televisione anche vestiti normalmente in maglietta e non per forza in giacca e cravatta e si puó lavorare anche se non metti per forza le tette o il culo in bella vista.

Poi ovviamente ci sono delle eccezioni come i programmi di Telecinco...... chissá perché?

E' vero anche che qui c'è molto gossip forse piú che in Italia.... come dire non tutto è perfetto

Un saluto e in bocca al lupo per i tuoi affari!
    Sono innamorato di valencia e per vivere vendo auto usate con internet!

Predefinito

....
    Inoltre non e' mai stato detto assolutamente che si sta cercando belle donne per realizzare un progetto di impresa ma solo che questo puo' essere un eventuale elemento in piu' valutabile poi ANCHE in base alle capacita, ai talenti ed alla dose di esperienza di queste persone...
    In risposta ad Alex e Elena: Quante volte devo ripeterlo che la bella presenza non e' tutto ANCHE x me!?.

Un cordiale saluto e ..grazie x gli auguri.. ne avro' bisogno a quanto pare

_Aviator

+ Rispondi alla discussione

Bookmarks