Salve a tutti/e intanto! E' un po' che non scrivo nel forum ma eccomi qui finalmente con una proposta rivolta sia a tutti voi che gia' siete li' a Valencia, sia a chi vuole fermamente stabilircisi come il Sottoscritto.
La prima parte di questo post e' piu' rivolta forse a chi gia' di voi vive a Valencia ed e' una SEMPLICE DOMANDA di base marketing come dal titolo, ovvero:
Voi Italiani-Valenciani
Avete una qualche proposta IMPRENDITORIALE da suggerire in base a cosa ritenete manchi ancora a Valencia? oppure pensate ci siano eventuali "margini di inserimento" in termini di: pubblico esercizio (negozio) oppure servizi alla persona o alle imprese rispetto ad una paragonabile media città italiana? e fin qui
ringrazio anticipatamente tutti coloro del forum che daranno il loro serio contributo in proposito.
Tutto questo perche', e qui veniamo alla 2a parte, dato che fortunatamente posso disporre di un minimo di capitale, valutero' attentamente ogni proposta interessante in cui mi posso eventualmente ritrovare come imprenditore, sostenendo le prime spese di eventuale affitto di locale commerciale (negozio o ufficio) + materiale tecnico/arredi. (chiaro non proponetemi di aprire una discoteca per intenderci..).
Ma c'e' di piu', -anche se questo verra' magari in seguito SE appunto fioriranno proposte interessanti-: sono anche a valutare la collaborazione con un 1° sostentamento nei confronti di max 2 persone con i requisiti necessari per avviare questa impresa per i primi tempi assumendomi le spese vive per vitto e alloggio a Valencia.
Ora la parte un po' piu' "antipatica" e discriminatoria purtroppo: Sapete io sono un uomo intorno ai 40 anni, ho ormai una certa esperienza nel commercio (amministratore di Azienda e discreto commerciale) e nella organizzazione. Me la cavo abbastanza bene anche nei lavori pratici (ho ristrutturato personalmente abitazioni e fatto il tecnico nel settore acqua per diversi anni) ma una cosa ho rilevato nella vita:
la presenza e l'esperienza aiuta molto! (pensate cio' che volete ma x me e' cosi' bene o male che questo sia..) e pertanto
se prendera' vita questa impresa e
se ci sara' bisogno di collaboratori tendero' -non per malizia ripeto- a preferire una collaborazione con ragazze
over 30 e di bella presenza (..e senza impegni maschili in Italia o al seguito perche' sul lavoro si deve stare concentrati) Scusate la franchezza ma io la penso proprio cosi'

.
Personalmente sono gia' stato una 15na di volte a Valencia, anche x un mese x cui un po' conosco gia' la citta' ed ho appoggi per trovare sistemazione.
Attendo ogni Vs. idea, proposta -ripeto
seria e fattibile- e candidature talentuose per chi non se l'e' presa per il mio punto di vista di sopra...e ringrazio ancora Alex per questo spazio.
Di seguito lascio la mia e-mail per chi volesse contattarmi direttamente ma ricordo che io
non sono Rockfeller ne' un benefattore x cui proponete idee che rientrino nell'ordine di qualche decina di migliaia di euro, anche se valuto eventuali forme societarie con quote minori riservate:
rafas@cheapnet.it
Aviator- (
Andrea)
Bookmarks